Giambruno ad Atreju per Giorgia Meloni: "“Quando torno in tv? Ci sono già, non lavoro dietro le quinte" - Affaritaliani.it

Politica

Ultimo aggiornamento: 11:29

Giambruno ad Atreju per Giorgia Meloni: “Quando torno in tv? Ci sono già, non lavoro dietro le quinte"

Andrea Giambruno ad Atreju per il discorso di Giorgia Meloni risponde sul ritorno in tv

Andrea Giambruno è tornato a farsi vedere in pubblico ad Atreju, nella giornata conclusiva della manifestazione organizzata a Roma nei giardini di Castel Sant’Angelo. Il giornalista era presente per assistere al discorso della ex compagna Giorgia Meloni, accompagnato dalla figlia Ginevra, con cui ha passeggiato mano nella mano tra il pubblico.

Lontano dall’immagine che lo aveva reso noto al grande pubblico prima dello scandalo dei fuorionda di Striscia la Notizia, Giambruno è apparso più defilato ma non ha evitato le domande dei cronisti sul suo futuro professionale.

«Quando torna in tv?», gli è stato chiesto. La risposta è arrivata secca:
«Veramente già ci sono tornato, è che non mi vedi».

Alla domanda successiva – «Com’è lavorare dietro le quinte?» – Giambruno ha replicato con una punta di fastidio:
«Ma io non lavoro dietro le quinte».

Il giornalista, allontanato dalla conduzione nel 2023 dopo la diffusione dei fuorionda a sfondo sessista, risulterebbe infatti rientrato in Mediaset. Il suo ritorno era stato anticipato già lo scorso anno da Pier Silvio Berlusconi durante la presentazione dei palinsesti, quando lo aveva definito «un bravo giornalista» annunciando un suo prossimo rientro.

Dopo un periodo di lavoro dietro le quinte nella redazione romana di TgCom24, nelle ultime settimane si sono rincorse indiscrezioni su un possibile ritorno davanti alle telecamere, fino all’ipotesi – circolata in autunno – di una conduzione su Italia 1.

Lo scandalo mediatico aveva avuto conseguenze anche sul piano personale, portando alla separazione da Giorgia Meloni, con cui Giambruno aveva avuto la figlia Ginevra nel 2016. Oggi i rapporti tra i due vengono descritti come sereni, soprattutto per il bene della figlia.

Sul fronte privato, il giornalista avrebbe ricostruito la propria vita sentimentale accanto alla vicecoordinatrice della Lega per Roma e provincia, mentre sul piano professionale le sue parole ad Atreju sembrano voler chiarire un punto preciso: il ritorno in tv, almeno secondo lui, è già realtà.