A- A+
Politica
M5S: miracolo Renzi-Napolitano. Hanno resuscitato Silvio-Lazzaro


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


"Come disse il Nazzareno, Berlusconi alzati e cammina. Il Nazzareno, cioè Gesù, è Renzi che ha resuscitato Berlusconi". E' durissimo il commento del senatore del M5S Mario Giarrusso, intervistato da Affaritaliani.it, sull'assoluzione del leader di Forza Italia da parte della Corte d'Appello di Milano per il caso Ruby. "E' difficile capire cosa passa nella mente dei giudici, che hanno ritenuto credibili le bugie di Berlusconi e cioè che non sapesse che la ragazza era minorenne o addirittura che fosse la nipote di Mubarak. Vediamo che cosa si sono bevuti".

Giarrusso aggiunge: "Una persona quando finisce in un tribunale penale viene giudicata anche per il disvalore sociale delle sue condotte, che nel caso di Berlusconi era massimo quando lo abbiamo cacciato dal Senato. Poi è ridiventato minimo con lo sdoganamento da parte di Renzi e soprattutto di Napolitaono che lo ha ricevuto più volte. Non c'è più quel clima di condanna di queste azioni. Adesso in Italia un 70enne milionario che vuole pagare una minorenne può farlo, basta che rilasci una ricetuva. Il tutto ai sensi della sentenza della Corte d'Appello di Milano".

Il senatore grillino conclude: "Dal punto di vista politico Renzi e Napolitano hanno assolto Berlusconi prima della Corte d'Appelo. Il Presidente di un pease civile non riceverebbe mai una persona che fa sesso con una minorenne a pagamento. Sicuramente il premier e il Capo dello Stato hanno screditanto la sentenza di primo grado aprendo la strada a una sua revisione. Come è stato".

Tags:
berlusconi
in evidenza
Festival Economia: "Professione Manager" Perrino ospita Scaroni e Fiorani

Il direttore di affaritaliani a Trento

Festival Economia: "Professione Manager"
Perrino ospita Scaroni e Fiorani

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Arriva in Italia nuova Kia Niro, silenziosa ed ecologica

Arriva in Italia nuova Kia Niro, silenziosa ed ecologica


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.