A- A+
Politica
Giorgetti: "Rivedere le concessioni, da telefoni a tv". Panico Berlusconi

Chissà che cosa avrà pensato Silvio Berlusconi leggendo le parole di Giancarlo Giorgetti. "Nazionalizzare? Io credo sia necessario discutere seriamente di quel che vogliamo fare dei veri beni dello Stato". Il sottosegretario leghista alla presidenza del Consiglio. intervistato dal Corriere della Sera, vuole "aprire la discussione sul modo in cui cio' che e' oggetto di concessione possa restituire il massimo bene ai cittadini". Sulla possibilita' di nazionalizzare o meno le autostrade italiane, Giorgetti afferma che "al momento parlarne e' assolutamente prematuro. In concreto, bisogna verificare l'esito della procedura di annullamento della concessione alla societa' Autostrade. A quel punto si puo' decidere con qualche indicazione in piu'. O si puo' anche fare un'altra gara per vedere le condizioni che puoi spuntare".

"Non ci sono tabu' - aggiunge - L'autostrada del Brennero (A22) sara' gestita in house, in deroga alla norma europea. Il punto e' valutare bene, caso per caso. Il tutto Stato non e' buono, ma neanche il tutto privato. Credo che valga per ogni bene dello Stato: i beni veri dello Stato non sono gli immobili di cui si parla sempre. Sono le concessioni: quanto prende lo Stato dall'acqua minerale che compriamo a 2 euro a bottiglia? Quanto dal metano sotto terra o dalle concessioni televisive? Quanto dall'etere in cui viaggia il segnale dei telefonini? Io credo che lo Stato debba fare periodiche valutazioni. E poi, scegliere per il meglio". "Di certo - prosegue - ora dobbiamo fare un ragionamento sulle concessioni in scadenza o scadute". E sul fatto che anche la Lega aveva votato il decreto 'salva Benetton' del 2008, il sottosegretario commenta: "Ma non lo so... io ho scoperto giusto oggi che nemmeno ero presente alla votazione...". 

Tags:
giorgetticoncessioniberlusconi
Loading...
in evidenza
Clizia Incorvaia: 'sesso, baci e...' Sicilia bollente con Ciavarro

Belen, Diletta e... Le foto delle Vip

Clizia Incorvaia: 'sesso, baci e...'
Sicilia bollente con Ciavarro

i più visti
in vetrina
Ludovica Pagani sulle orme di Diletta Leotta... anche a Radio 105

Ludovica Pagani sulle orme di Diletta Leotta... anche a Radio 105


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Italia protagonista della rivoluzione della mobilità sostenibile

Italia protagonista della rivoluzione della mobilità sostenibile


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.