A- A+
Politica
Giorgetti, siluro a Salvini: Savoini? Avevo messo in guardia Matteo

''Un contratto di quel genere dei russi con l'Eni? Ha le stesse probabilità che ho io di ricevere un'offerta per allenare l'Inter". Così Giancarlo Giorgetti a proposito della vicenda russa che ha coinvolto stretti collaboratori di Matteo Salvini, nel libro di Bruno Vespa ''Perché l'Italia diventò fascista (e perché il fascismo non può tornare)'' in uscita il 6 novembre da Mondadori Railibri.

"Che cosa penso dell'incontro al Metropol? -dice l'ex sottosegretario alla presidenza del Consiglio- Savoini e D'Amico sono due sprovveduti avvicinati da mediatori d'affari che li immaginavano dotati di poteri magici. Altri pensavano che arrivassero fino a Salvini. Figurarsi. Però, ogni loro passo era monitorato (da servizi segreti), erano polli lasciati correre in libertà". E voi?, chiede Vespa: ''Avevo informato Salvini e lo avevo messo in guardia. Ma lui, in assoluta buona fede, riteneva che fossero simpatici romantici assolutamente innocui, senza poter fare alcun danno". Invece "Quando è arrivato il momento di danneggiare Salvini, li hanno messi in piazza ridicolizzandoli: con tutto il rispetto, figuriamoci se qualcuno avrebbe seriamente trattato di tangenti con quei due. Ma il danno d'immagine per Salvini è stato enorme, visto che lo avevano sempre accompagnato in Russia''. Sono stati gli americani a tirar fuori il nastro? ''Penso a una fonte europea -risponde Giorgetti- un paese importante che aveva interesse a danneggiare Salvini. Gli americani sapevano tutto di questa storia. Dove cominciava e dove finiva''.

Commenti
    Tags:
    giorgettigiorgetti savoinigiorgetti salvinisavoini





    in evidenza
    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    Foto e video

    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.