A- A+
Politica
Guerra Ucraina, migranti e natalità: Meloni in udienza da Papa Francesco

Il Papa riceve Meloni in udienza in Vaticano: è la prima visita di Stato della premier

Guerra in Ucraina, migranti, inverno demografico e famiglia sono stati al centro dei colloqui "cordiali" che la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha avuto oggi in Vaticano.  Al termine della visita un comunicato della Santa Sede ha riferito che "Il Santo Padre Francesco ha ricevuto oggi in Udienza, nel Palazzo Apostolico Vaticano, il Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana, S.E. la Sig.a Giorgia Meloni, la quale si è successivamente incontrata con S.E. il Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato di Sua Santità, accompagnato da S.E. Mons. Paul Richard Gallagher, Segretario per i Rapporti con gli Stati e le Organizzazioni Internazionali".   

"Durante i cordiali colloqui in Segreteria di Stato sono state sottolineate le buone relazioni bilaterali e si è fatto cenno ad alcune questioni relative alla situazione sociale italiana, con particolare riferimento ai problemi legati alla lotta alla povertà, alla famiglia, al fenomeno demografico e all’educazione dei giovani", si legge nella nota stampa. "Nel prosieguo della conversazione sono state prese in esame tematiche di carattere internazionale, con speciale riferimento all’Europa, al conflitto in Ucraina e alle migrazioni", 

Meloni è arrivata in mattinata in Vaticano vestita con un tailleur nero, accompagnata dal compagno Andrea Giambruno, sempre in nero e cappotto sotto braccio, e la figlia Ginevra, con un cappottino nero. Arrivati nel Cortile di San Damaso, la premier e i famigliari sono stati accolti da padre Leonardo Sapienza.

LEGGI ANCHE: Ue, von der Leyen vede Meloni a Roma. Negoziato sul Pnrr e stretta sulle Ong

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
governomelonipapa francesco





in evidenza
La sua prima volta senza la Formula 1? Cos'ha fatto la star di Sky Sport

Nostalgia Masolin

La sua prima volta senza la Formula 1? Cos'ha fatto la star di Sky Sport


in vetrina
Dal “quanto mi armi” di Zelensky a Salvini come Geolier: i meme più divertenti

Dal “quanto mi armi” di Zelensky a Salvini come Geolier: i meme più divertenti


motori
Škoda Enyaq 2024: potenza, ricarica rapida, autonomia estesa, eco-friendly

Škoda Enyaq 2024: potenza, ricarica rapida, autonomia estesa, eco-friendly

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.