A- A+
Politica


"Votiamo contro la fiducia. Poi vediamo cosa dice Letta, ma allo stato è questa la nostra posizione". Altero Matteoli, senatore del Pdl, annuncia ad Affaritaliani.it la decisione di negare la fiducia al governo. Ma quanti sono i parlamentari azzurri dissidenti? "Massimo una decina", spiega sempre ad Affari una fonte del Centrodestra. Un numero non sufficiente per ottenere la maggioranza. Infatti, comprendendo pure i voti di Sel, a Letta servono almeno 15 senatori in più. Anche se 4 o 5 potrebbero arrivare dai malpancisti del M5S.

LA 'COLOMBA' GIOVANARDI AD AFFARI: SE SILVIO INSISTE CON LA CRISI SARA' SCISSIONE

giovanardi2

"Insistere con la strada della crisi di governo può portare alla divisione del Popolo della Libertà". Lo afferma ad Affaritaliani.it il senatore del Pdl Carlo Giovanardi. Che spiega: "Berlusconi ha ragione nel lamentare la posizione del Pd sulla sua decadenza, perché ha subito una mascalzonata, ma rischiamo di passare dalla parte del torto con queste accelerazioni che mettono in difficoltà anche Alfano. Tantissimi non vogliono entrare in Forza Italia, che è il partito di Bondi, Capezzone, Santanchè e Verdini. Personaggi lontanissimi dal Partito Popolare Europeo. Alfano, come tutti noi, è combattutto tra l'amicizia con Silvio e la lontananza da questa Forza Italia che, se nascesse, sarebbe fuori dal Ppe".

Giovanardi aggiunge: "Ho visto delle dichiarazioni di Galan e Nitto Palma che non corrispondono a quanto è accaduto ieri nella riunione dei gruppi. Non vorrei che i falchi tornassero ad attaccare. Ho parlato per venti minuti con Berlusconi e gli ho detto che è vittima di una mascalzonata ma dovrebbe andare in Giunta magari attraverso Coppi e difendersi. Poi aspettare il 15 ottobre il voto dell'Aula".

Alberto Maggi

 

Tags:
giovanardi
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Stellantis, successo confermato al Company Car Drive 2022

Stellantis, successo confermato al Company Car Drive 2022


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.