Giro di poltrone nella nuova Fi. Tramonta Adreani, confermati Toti e Fiori
Di Tommaso Cinquemani

Tramonta il nome di Giuliano Adreani come coordinatore della nuova Forza Italia. Secondo quanto può riferire Affaritaliani.it l'ad Mediaset e manager di Publitalia, chiamato dallo stesso Cav e da Marina anche su Mondadori, avrebbe fatto sapere a Berlusconi di non essere interessato ad entrare in politica. Il mago della pubblicità, colui che ha fatto incassare a Mediaset miliardi di euro in questi anni, si è però impegnato a cercare volti nuovi e capaci per ridare slancio al partito.
Berlusconi infatti ha confermato il suo intento di voler 'svecchiare' il partito, innestando delle nuove leve che siano digiune di politica. Delusione tra gli onorevoli ex Mediaset che avrebbero voluto vedere Adreani ai vertici di Fi.
Da ambienti forzisti arrivano conferme di altre due cariche. Secondo quanto può riferire Affaritaliani.it a Marcello Fiori, ex braccio destro di Guido Bertolaso, è già stato affidato l'incarico di coordinare l'attività dei Club di Forza Italia. La struttura 'parallela' rispetto al partito che avrà come scopo quello di rintracciare sul territorio nuove leve, sempre nell'ottica di svecchiare il partito.
Viene poi confermato il retroscena di Affaritaliani.it. Giovanni Toti, classe '68, sarà il responsabile della comunicazione di Forza Italia. Nel 2012 Toti è diventato direttore del Tg4 (succedendo ad Emilio Fede), mantenendo anche la direzione di Studio Aperto. Al suo posto, alla direzione del Tg4 potrebbe arrivare l'attuale numero uno del Giornale Sallusti, mentre per la guida del tg di Italia1 si fa, tra gli altri, il nome di Anna Broggiato (dal 2004 vicedirettore di Studio Aperto e, dall'aprile 2012, anche vicedirettore del Tg4).
