Giusta la condanna per il Cav. Gli italiani stanno coi giudici

BERLUSCONI: SWG: 59% ITALIANI GIUSTA CONDANNA - Il 59% degli italiani valuta positivamente la condanna in Cassazione di Silvio Berlusconi. Inoltre, per il 50% degli intervistati la Corte di Cassazione ha applicato rigorosamente la legge. E’ quanto emerge da un sondaggio Swg realizzato in esclusiva per Agorà Estate. Solo il 40% degli italiani, rivela il sondaggio, la Corte è stata influenzata da considerazioni politiche. Tuttavia, va anche rilevato che il 54% degli italiani, secondo l’indagine Swg, non è interessato alle vicende giudiziarie di Berlusconi.
75% PD, 70% PDL, DOPO CONDANNA BERLUSCONI IL PD DOVREBBE TENERE IN PIEDI GOVERNO - Per il 75% degli elettori del Pd e per il 70% degli elettori del Pdl, nonostante la condanna di Berlusconi il Pd dovrebbe tenere in piedi la maggioranza di governo. È quanto emerge da un sondaggio Swg. Tuttavia, secondo il 51% degli intervistati, con la condanna di Berlusconi il governo rischia di cadere.
100 GIORNI LETTA, 58% ITALIANI NON COLPITO DA AZIONE GOVERNO - A 100 giorni di Governo Letta, il 58% degli italiani dichiara di non essere colpito da alcun provvedimento del Governo. È quanto emerge da un sondaggio Swg realizzato in esclusiva per Agorà Estate. Tuttia, rispetto alla fiducia nei leader, rivela il sondaggio, Enrico Letta resta in testa con il 47%.