Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Politica » Gli italiani: i politici sono incapaci. L’impietoso sondaggio Swg. Tabelle

Gli italiani: i politici sono incapaci. L’impietoso sondaggio Swg. Tabelle

I leader devono essere soprattutto vicini alla gente

Gli italiani: i politici sono incapaci. L’impietoso sondaggio Swg. Tabelle

Meloni spopola In Forza Italia e Lega. M5S, Conte ‘blindato’. Schlein seduce AVS

I politici di oggi sono percepiti meno capaci dei cittadini, ma l’aspettativa è che sia lo siano molto di più. Lo rivela il nuovo Radar Swg, tornato dopo la pausa estiva.

 


 

Il leader politico ideale dev’essere soprattutto vicino alla gente, oltre ad essere una figura forte, sincera, rassicurante e simpatica.

 


 

Per il 36% degli elettori di FdI Meloni è insostituibile, mentre sarebbe la prima scelta tra gli alleati se dovessero sostituire il loro attuale leader.

 


 

Anche per il 44% degli elettori M5S nessun leader oltre a Conte. Schlein l’alternativa preferita tra gli elettori di AVS.
 


 

 

Leggi anche/ “Riforma della giustizia, il problema è il rapporto pm-polizia giudiziaria. Ecco perchè lo spoil system appartiene anche alla Magistratura” – Affaritaliani.it