A- A+
Politica

E ORA GRANDE COALIZIONE GUIDATA DA PASSERA.

Di Angelo Maria Perrino

La versione ufficiale è sempre la stessa: il Pd proporrà un governo guidato da Bersani, non ci sono alternative. In realtà, però, nel Partito Democratico si fa largo un'altra ipotesi. E non porta all'abbraccio, da molti ritenuto mortale, con Beppe Grillo. L'entourage di Renzi non scarta l'ipotesi governissimo. Anche Sel sembra essersi intiepidito verso i grillini e ha aperto alle larghe intese. Lo stesso Bersani è stanco di porgere l'altra guancia all'M5S ricevendo solo sberle. E così, secondo rumors raccolti da Affaritaliani.it, prende consistenza un'altra idea: un nuovo governo tecnico capace di portare la croce di un parlamento diviso. 

Pd e Pdl dovrebbero però incontrarsi a metà strada: il nome che circola sempre più spesso è quello di Corrado Passera. Un "compromesso", anticipato da Affari, che di certo avrebbe l'appoggio dei pur marginali montiani. Come in tutte le negoziazioni, le parti in campo saranno però costrette a una rinuncia. Con gli attuali leader, divisi da anni di guerra di logoramento, l'intesa è impensabile. Per il Pd Berlusconi, anche alla luce della presunta compravendita di  Scilipoti & Co., è l'impresentabile per ecccellenza. Ecco allora le condizioni della pax, o forse sarebbe meglio dire della tregua, politica: via libera a un governissimo guidato da Passera, a patto che Berluscnoni e Bersani facciano un passo indietro.    

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bersaniberlusconigoverno tecnico
in evidenza
Ognissanti, caldo quasi estivo Alta pressione da Nord a Sud

L'inverno è lontano

Ognissanti, caldo quasi estivo
Alta pressione da Nord a Sud

i più visti
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


casa, immobiliare
motori
Nuovo Nissan Townstar, disponibile con motore benzina o 100% elettrico

Nuovo Nissan Townstar, disponibile con motore benzina o 100% elettrico


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.