A- A+
Politica

E ORA GRANDE COALIZIONE GUIDATA DA PASSERA.

Di Angelo Maria Perrino

La versione ufficiale è sempre la stessa: il Pd proporrà un governo guidato da Bersani, non ci sono alternative. In realtà, però, nel Partito Democratico si fa largo un'altra ipotesi. E non porta all'abbraccio, da molti ritenuto mortale, con Beppe Grillo. L'entourage di Renzi non scarta l'ipotesi governissimo. Anche Sel sembra essersi intiepidito verso i grillini e ha aperto alle larghe intese. Lo stesso Bersani è stanco di porgere l'altra guancia all'M5S ricevendo solo sberle. E così, secondo rumors raccolti da Affaritaliani.it, prende consistenza un'altra idea: un nuovo governo tecnico capace di portare la croce di un parlamento diviso. 

Pd e Pdl dovrebbero però incontrarsi a metà strada: il nome che circola sempre più spesso è quello di Corrado Passera. Un "compromesso", anticipato da Affari, che di certo avrebbe l'appoggio dei pur marginali montiani. Come in tutte le negoziazioni, le parti in campo saranno però costrette a una rinuncia. Con gli attuali leader, divisi da anni di guerra di logoramento, l'intesa è impensabile. Per il Pd Berlusconi, anche alla luce della presunta compravendita di  Scilipoti & Co., è l'impresentabile per ecccellenza. Ecco allora le condizioni della pax, o forse sarebbe meglio dire della tregua, politica: via libera a un governissimo guidato da Passera, a patto che Berluscnoni e Bersani facciano un passo indietro.    

 

Tags:
bersaniberlusconigoverno tecnico
in evidenza
"Manovra? Non solo fisco ed energia, aiuto importante anche alla genitorialità”

Annalisa Chirico debutta su Affari - GUARDA IL VIDEO

"Manovra? Non solo fisco ed energia, aiuto importante anche alla genitorialità”


in vetrina
CED, presentato il Rapporto “Crescere Insieme”

CED, presentato il Rapporto “Crescere Insieme”


motori
Apre a Bologna la “Maison Citroën”

Apre a Bologna la “Maison Citroën”

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.