A- A+
Politica
Governo, Ciriani: "Assenze? Sbaglio gravissimo. Colpa di tutti"
Giorgia Meloni e Luca Ciriani 

La rabbia del ministro Ciriani: "Impossibile immaginare una cosa del genere"

"Era impossibile immaginare che succedesse una cosa del genere. I deputati erano stati avvertiti per mail, per whatsapp, nelle chat di partito, dai capigruppo, dai dipartimenti. Quello che è accaduto si può intuire: alla Camera, a differenza del Senato, c’è la sensazione e ormai l’abitudine di avere una larga maggioranza, e questo può provocare comportamenti irresponsabili". Così Luca Ciriani, ministro dei Rapporti con il Parlamento, sul Corriere della Sera.

"È gravissimo, non ci sono giustificazioni. Giustamente il presidente Meloni si è molto arrabbiata: lei sta lavorando incessantemente per il Paese, era in un importante bilaterale, queste cose non fanno certo piacere". In FdI le assenze sono state contenute, molto più alte quelle di leghisti e azzurri: che significa? "Non starei a gettare la croce addosso a questo o quel gruppo, siamo una maggioranza e dobbiamo agire uniti, sempre. Il comportamento di chi ha saltato il voto è stato molto grave, sia esperta che al primo mandato".

C’è chi, come il capogruppo di FdI Foti, ha dato responsabilità anche all’opposizione. È d’accordo? "Sono obiezioni reali, però in questo caso non mi sento di dare responsabilità alle opposizioni. L’opposizione fa il suo mestiere, noi il nostro. E tocca alla maggioranza assicurare che i propri provvedimenti abbiano i voti e siano autosufficienti".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cirianigovernomaggioranza





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.