Governo: Conte, pizza, selfie e strette di mano per la prima sera da premier - Affaritaliani.it

Politica

Governo: Conte, pizza, selfie e strette di mano per la prima sera da premier

Governo, Conte va in pizzeria. Un passante: "Viva Cottarelli". VIDEO

Una passeggiata e una pizza vicino casa. Ha trascorso così la sua prima serata da premier, Giuseppe Conte, che non ha voluto rilasciare nessuna dichiarazione ai tanti giornalisti che lo seguivano. "La prima pizza da Premier? Come da cittadino normale", ha detto soltanto.

E in effetti quella del professore pugliese prestato a Palazzo Chigi poteva sembrare proprio una sera qualunque se non fosse stato per le telecamere, le strette di mano e i selfie con i passanti.

Un passante gli ha urlato nanche ironicamente "Viva Cottarelli", ma lui non si è affatto irrigidito e, con lo staff di Di Maio, ha mangiato nella solita pizzeria una pizza bianca con alici e fiori di zucca.

Finito di mangiare, selfie di rito con lo staff del locale e di corsa a casa senza rispondere alle domande dei cronisti che ormai, il professor Conte, dovrà abituarsi ad avere sempre intorno.

Soddisfatto, manco a dirlo, il titolare della pizzeria scelta dal neo premier, Carlo Muzi: "Finalmente qualcuno votato dal popolo", ha detto.