A- A+
Politica
Governo, Draghi riapre le scuole. Ma le zone rosse resteranno pure dopo Pasqua
 Mario Draghi (fonte Lapresse)

Governo, Draghi riapre le scuole. Ma le zone rosse resteranno anche dopo Pasqua

Il Coronavirus in Italia continua a far paura. I dati sui contagi giornalieri restano alti e la situazione negli ospedali, specie nei reparti di terapia intensiva, è sempre più preoccupante. Resta drammatico il numero dei morti, solo nella giornata di ieri ci sono state altre 551 vittime per il Covid. In questo quadro il premier Draghi ha convocato un vertice con il Cts e il ministro della Salute Speranza. Decisioni definitive per il dopo Pasqua non ne sono state ancora prese, ma è probabile - si legge sul Corriere della Sera - che le misure restrittive attuali vengano prolungate di altre due settimane.

Il primo obiettivo del presidente del Consiglio - prosegue il Corriere - è rimandare in classe almeno i bambini più piccoli della scuola dell’infanzia e della primaria, anche in zona rossa, decisione che richiederebbe la modifica del Dpcm firmato il 2 marzo. Agli esperti l’ex presidente della Bce ha chiesto un "monitoraggio costante della curva", per poter cogliere subito i primi segnali di luce dopo tanti mesi di buio e decretare qualche simbolica riapertura. Anche il ministro della Salute Speranza concorda con Draghi sulla necessità di dare un segnale positivo alle famiglie.

Commenti
    Tags:
    governodraghigoverno draghicoronavirusemergenza coronaviruscoronavirus newscoronavirus italiacoronavirus scuolecoronavirus pasquazona rossariapertura scuole





    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


    motori
    Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

    Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.