A- A+
Politica
Governo Draghi, Sgarbi: "Fotocopia del Conte due", Feltri: "E' il Bagaglino"

Governo Draghi? Anche no. Stroncature immediate. Un minuto dopo la diffusione della lista dei ministri del nuovo governo sono arrivate una serie di stroncature da parte di molti commentatori, alcuni dei quali avevano riposto molta fiducia nella prospettiva di un governo di alto profilo evocato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Governo Draghi, i primi dissensi da Sgarbi, Feltri, Porro e …

Il primo ad esprimere tutta la propria delusione è Vittorio Sgarbi: “Nuovo Governo? Una terribile delusione. Un Governo malato. La conferma di Di Maio, Speranza e Franceschini, rende questo Governo una malinconica fotocopia del Governo Conte, cercando solo di accontentare, in modo spudorato, tutte le componenti politiche. Draghi ha perso una occasione storica. Ha compiaciuto gli appetiti dei partiti e ha deluso gli italiani che confidavano in lui. Per quanto mi riguarda non potrò mai votare il Governo Draghi-Di Maio: un Governo senza speranza nonostante Speranza.”

A stretto giro è stato Dagospia a stroncare il nuovo governo, nonostante il suo “guru” Roberto D'agostino, nei giorni scorsi, avesse elogiato la scelta di Mattarella: “Tutto sto casino per avere un governo di competenti e ti ritrovi Gelmini Ministro? Dopo i suoi disastri, ancora Roberto Speranza alla salute, ancora Di Maio e i suoi congiuntivi preferiti agli esteri e quel carciofo lesso di Andrea Orlando ministro del lavoro. Confessate: quanto vi mancava Renato Brunetta? Ora siete accontentati. A parte Daniele Franco all'Economia, Cingolani alla Transizione Ecologica, Vittorio Colao all'Innovazione Tecnologica, Giorgetti allo Sviluppo Economico, il governo di Mattarella con il contributo (minimo) di Draghi sembra uscito dal Bagaglino. E per fortuna che la mummia sicula nel suo appello alla Nazione aveva promesso un governo di alto profilo. Questo è puro manuale Cencelli Diccì.”

Poi Vittorio Feltri twitta la propria delusione sulle scelte di Draghi: “Ha ragione Dagospia: questo è il governo del Bagaglino. Draghi vada in mona con la benedizione di Dio. Speranza rimane ministro della Sanità. Ha vinto il COVID.”

Anche Nicola Porro appare perplesso: “Ma che cavolo hanno chiamato Superman per fare la famiglia Addams. Speriamo bene.” Molto duro Salvatore Cannavò sul Il Fatto Quotidiano: “Doveva essere il governo dei migliori, sembra il ritorno dei morti viventi. La presenza di figure di governi del passato, come Renato Brunetta, Mariastella Gelmini, Massimo Garavaglia, Mara Carfagna, quelli di Forza Italia tutti ministri dell’ultimo governo Berlusconi che fu tra l’altro commissariato dall’allora presidente della Bce in pectore, Mario Draghi, è imbarazzante: il governo dei migliori alla fine è quello che recupera i peggiori. Il resto è un manuale Cencelli.”

E poi Azzurra Barbuto, combattiva giornalista del quotidiano Libero, su facebook, esprime un giudizio definitivo e senza possibilità d'appello: “Questo esecutivo è una via di mezzo tra un minestrone e una zuppa riscaldata. In ogni caso, una schifezza.”

Commenti
    Tags:
    governo draghi mario draghi sgarbi governogoverno draghi critiche dissensi governogoverno draghi mario draghi fotocopia bagaglio





    in evidenza
    Giacca di pelle e foulard animalier, mostra il suo "Istinto Animale". Foto-Video

    Annalisa look da diva!

    Giacca di pelle e foulard animalier, mostra il suo "Istinto Animale". Foto-Video

    
    in vetrina
    Angelina Mango queen all'Eurovision 2024. "Speriamo diventi Angelina Malmo"

    Angelina Mango queen all'Eurovision 2024. "Speriamo diventi Angelina Malmo"


    motori
    Citroën DS19: 1975 conclude la produzione entrando nel pantheon delle leggenda

    Citroën DS19: 1975 conclude la produzione entrando nel pantheon delle leggenda

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.