A- A+
Politica
Governo, ennesimo colpo di scena. Ecco che cosa è appena accaduto

"Si sta lavorando per evitare la crisi e credo che ci siano le condizioni per trovare, nell’interesse del Paese, un accordo all'interno della maggioranza sui punti che riguardano il piano di ripresa e resilienza e l’utilizzo dei 209 miliardi di euro in arrivo dall'Europa". Lo afferma il vicecapogruppo del Partito Democratico al Senato Franco Mirabelli, intervistato da Affaritaliani.it sulle tensioni all'interno della maggioranza di governo. "Italia Viva ha posto questioni di merito, al di là di come le ha poste, ed è in atto in queste ore e in questi giorni un confronto tra il governo e le forze che lo sostengono. Penso che non esista una maggioranza diversa all'interno di questo Parlamento".

Nemmeno con un presidente del Consiglio del Pd? "No, nessuno mette in discussione il presidente del Consiglio. E l'ipotesi dei responsabili mi pare davvero una strada improponibile. Per gli appuntamenti che ha di fronte il Paese, serve una maggioranza politica e coesa. Si sta lavorando per rafforzare l'attuale maggioranza e non credo proprio che ci sia spazio per i responsabili in questo Parlamento". In caso di crisi, ci sono solo le elezioni politiche? "Ripeto, questa maggioranza è l'unica possibile e se si rompe non ci sono più le condizioni per ricomporre il rapporto tra i partiti". E infine l'ipotesi di Mario Draghi premier di un governo di emergenza e di unità nazionale, "c'è bisogno in questo momento di un esecutivo politico figlio di una maggioranza politica. Abbiamo di fronte mesi molti difficili per impostare la ripartenza del Paese utilizzando al meglio i fondi dell'Unione europea", conclude Mirabelli. 

Loading...
Commenti
    Tags:
    governo pd
    Loading...
    in evidenza
    Conte si dimette, 'Lutto Travaglio' Ironia social sul direttore del Fatto

    La crisi di governo vista dalla rete

    Conte si dimette, 'Lutto Travaglio'
    Ironia social sul direttore del Fatto

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, giorni della merla folli: dal caldo anomalo alla neve in pianura

    Meteo, giorni della merla folli: dal caldo anomalo alla neve in pianura


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    EQS, la prima ammiraglia full electric del marchio Mercedes-EQ

    EQS, la prima ammiraglia full electric del marchio Mercedes-EQ


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.