A- A+
Politica
Governo, Fassina s'offre: "La sinistra di popolo si allei col M5s"

FASSINA: LA SINISTRA DI POPOLO SI ALLEI CON IL M5S

"La scelta di Salvini di andare a elezioni immediate implica il rilancio dell'agenda storica della Lega Nord: sostanziale secessione della Padania attraverso l'Autonomia differenziata, in un quadro neoliberista autoritario di allineamento negoziato all'Ue. In un governo con il M5S, Salvini non poteva farlo perche' le basi sociali del M5S verrebbero ulteriormente colpite". Lo scrive, su Il Fatto, Stefano Fassina, deputato LeU e promotore di Patria e Costituzione.

"Chi viene da sinistra e intende ricostruire una forza di popolo deve impegnarsi in una controffensiva insieme al M5S, a partire dal Sud. Perche', nonostante l'inevitabile sconfitta nella prova di governo e le posture regressive sul terreno della democrazia costituzionale, il M5S, a differenza del Pd, e' insediato tra le fasce sociali piu' in difficolta' e, tra errori e disarmanti carenze, ha provato a dare risposte 'giuste' e a resistere. Ma il M5S intende aprirsi?", conclude Fassina. 

Commenti
    Tags:
    fassinam5s





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.