A- A+
Politica
Governo, Forza Italia non entrerà. Ma Silvio 'richiama' Salvini e Meloni
(fonte Lapresse)

Basta la disponibilità al dialogo di Silvio Berlusconi e un'intervista di apertura al confronto da parte di Goffredo Bettini, eminenza grigia del Pd, per scatenare subito il gossip politico. Pronto l'ingresso di Forza Italia nel governo Conte e rottura nel Centrodestra? Niente di tutto ciò. Fonti ai massimi livelli del partito dell'ex Cavaliere, molto vicine ad Arcore, spiegano ad Affaritaliani.it che l'obiettivo del leader azzurro è quello di portare l'intero Centrodestra, quindi anche Lega e Fratelli d'Italia, sulla strada del confronto serio in Parlamento con la maggioranza sulla Legge di Bilancio per il 2021 al fine di mettere a punto, in particolare, interventi a sostegno di imprese e partite Iva, nonché i settori maggiormente colpiti dall'emergenza Covid-19 e dalle varie misure restrittive.

Il punto di partenza di Berlusconi è la situazione del Paese, "gravissima" sia dal punto di vista sanitario che economico. Da qui l'esigenza di trovare un modo per collaborare con l'esecutivo sulle misure concrete a favore dei cittadini più danneggiati. E il dialogo, spiegano sempre da FI, è già in atto a livello di commissioni parlamentari per studiare una linea comune dell'intero Parlamento su alcuni punti della prossima Finanziaria e, ovviamente, anche sull'inevitabile ennesimo scostamento di bilancio che presto verrà votato. Politicamente, però, Berlusconi - assicurano dal suo partito - non ha alcuna intenzione di proporre un governo di unità nazionale e tantomeno non pensa a un ingresso di Forza Italia nell'attuale maggioranza con qualche ministro.

Non solo, in una riunione con i suoi più stretti collaboratori, l'ex Cavaliere ha sottolineato l'importanza di mantenere unita la coalizione di Centrodestra salvaguardando quindi il rapporto, in Aula e nel Paese, con Lega e FdI. Certo, Berlusconi non condivide certi atteggiamenti troppo radicali e di sola protesta da parte degli alleati, ma non per fare un favore a Conte e all'esecutivo - spiegano da FI - ma in quanto definiti "inutili" al Paese e agli italiani in questa fase di profonda crisi.

Loading...
Commenti
    Tags:
    forza italia berlusconi governo lega fdi
    Loading...
    in evidenza
    L'ironia web sulla crisi di governo Conte scopre l'auto di Draghi...

    Spopola l'hashtag #cinedimissioni

    L'ironia web sulla crisi di governo
    Conte scopre l'auto di Draghi...

    i più visti
    in vetrina
    Diletta Leotta e Can Yaman stanno insieme? Colpo di scena: nuove foto. GUARDA

    Diletta Leotta e Can Yaman stanno insieme? Colpo di scena: nuove foto. GUARDA


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    EQS, la prima ammiraglia full electric del marchio Mercedes-EQ

    EQS, la prima ammiraglia full electric del marchio Mercedes-EQ


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.