A- A+
Politica
Governo: in arrivo 8mila auto blu e grigie, costo di 168 milioni

Governo: in arrivo 8mila auto blu e grigie, costo di 168 milioni di euro. Di Maio: "Subito indagine interna"

Nuove auto di Stato blu e grigie in arrivo. A rivelarlo i bandi pubblicati della Consip, la centrale acquisti dello Stato. Sarebbero state ordinate dal governo 8280 vetture, per un costo totale di 168 milioni di euro. Il vice premier incalzato sulla questione spiega: "Su questo proprio stamattina - assicura Luigi Di Maio ai microfoni di Radio Rtl 105.2 - avvierò subito un'indagine interna ai Ministeri per capire se questi bandi si stanno avviando in automatico perché il nostro obiettivo è ridurre le auto blu. Per ora - dice il vicepremier - ringrazio il giornalista che ha fatto l'inchiesta, verificheremo se è vero, e se sarà vero si bloccherà tutto.

Governo, Di Maio: "Subito indagine interna" . In arrivo 8mila auto blu e grigie, costo di 168 milioni di euro.

Abbiamo iniziato con delle direttive date sulle scorte, riducendone il numero, e lo faremo sempre di più anche con le auto che vengono utilizzate sia per scorte che per auto di servizio e continueremo ad andare avanti sulla riduzione delle auto blu e sull'utilizzo di una serie di privilegi. Finalmente nei prossimi giorni riusciremo a portare nel dibattito parlamentare la legge che taglia gli stipendi ai parlamentari, non si smette mai di tagliare privilegi e dobbiamo fare di più", conclude.

Commenti
    Tags:
    governodi maiom5slegaauto bluauto grigieauto di statoindagine internasprechi
    in evidenza
    La confessione di Francesca Neri "Sono una traditrice seriale"

    Guarda la gallery

    La confessione di Francesca Neri
    "Sono una traditrice seriale"

    i più visti
    in vetrina
    Nexi Debit Premium: una nuova carta di debito esclusiva su rete Visa

    Nexi Debit Premium: una nuova carta di debito esclusiva su rete Visa


    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Opel Astra, inizia una nuova era

    Nuova Opel Astra, inizia una nuova era


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.