A- A+
Politica
Governo, la pazza estate della politica italiana (finalmente) è finita

Finalmente, nel bene o nel male, questa pazza estate per la politica italiana è finita. Vertici, consultazioni, riunioni, penultimatum, quasi rotture e quasi accordi. Francamente non se ne poteva più. Anche il Senato ha dato la fiducia al Conte bis. Bene. Ora tutti al lavoro, maggioranza e opposizione. La ricreazione è finita. Ci aspetta una Legge di Bilancio difficile nonostante i buoni propositi e le sirene che arrivano da Bruxelles con la nomina di Paolo Gentiloni a commissario agli affari economici. Governo della responsabilità o governo delle poltrone. Governo che salva l'Italia o governo dei traditori. Qualunque sia la posizione e l'atteggiamento nei confronti dell'esecutivo M5S-Pd-Leu-frattaglie varie il fatto positivo è che il balletto delle dirette tv e delle maratone molto spesso noiose è finito. Un ping pong a tratti stucchevole e che francamente non rimpiangeremo. E' il tempo di entrare in classe, smetterla con i dispetti e iniziare a fare i compiti. L'Italia e gli italiani aspettano risposte. Sia da chi governa sia da chi fa opposizione e promette di tornare presto nella stanza dei bottoni. Auguri al governo, buon lavoro alla squadra di Conte. E auguri alle opposizioni di Centrodestra. La pazza estate è finita. Prosit.

Commenti
    Tags:
    governo conte bis





    in evidenza
    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    Il video

    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


    motori
    PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

    PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.