A- A+
Politica
Governo Lega-m5s, base grillina in rivolta: "Salvini ci sta fagocitando"
Foto LaPresse

"Salvini ci sta monopolizzando" è il commento più ricorrente, nelle sue varie declinazioni, che infuria sul blog delle Stelle e sulla pagina facebook di Luigi Di Maio.

La base grillina si ribella en masse alla dinamica instauratasi fin dall'insediamento del governo Lega-m5s, con un Matteo Salevini istrione e protagonista a tutto tondo, e un Luigi Di Maio (con lui Giuseppe Conte e i ministri pentastellati) decisamente in ombra e "fagocitato" dalla prorompenza del ministro dell'Interno che divora la scena e calamita tutta l'attenzione mediatica.

Prima con il caso Aquarius e la chiusura dei porti, e poi con la questione del "censimento dei rom" che, in particolare, fa storcere il naso a parecchi commentatori. "Ora i rom, poi Salvini proporrà il censimento dei gay, mentre voi state a guardare" sibila indignata una commentatrice. 

Non sono pochi coloro che chiedono spiegazioni su quanto sta accadendo a Roma con la vicenda Lanzalone-Stadio di Tor di Valle, sulla quale - dopo la seconda convocazione della sindaca Raggi in procura - è calato un velo di peculiare silenzio. Silenzio non passato certo inosservato a tanti simpatizzanti ed elettori grillini, ora sbalestrati dalla scarsa trasparenza del m5s al riguardo.

I commenti negativi e preoccupati per quanto concerne la gestione grillina dell'Esecutivo si sprecano, e in alcuni casi si arriva anche ad attaccare Matteo Salvini, definendolo una sorta di "Rambo" in senso denigratorio.

Insomma, la profezia secondo la quale la Lega - e in primis Matteo Salvini - avrebbe fatto un sol boccone del m5s si sta avverando e se ne stanno accorgendo anche gli stessi aficionados grillini. L'accusato principale è Luigi Di Maio con il suo entourage, che parecchi tacciano di troppa smania di potere a discapito dei valori pentastellati. Il vicepremier m5s riuscirà a reagire o sarà ulteriormente messo in ombra dall'omologo leghista? A scommettere su una inversione di tendenza sono ormai rimasti davvero in pochi, anche in ambienti grillini. 

 

Tags:
governo lega m5sgoverno contematteo salvinimovimento cinque stellemigranticensimento romaquarius





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.