A- A+
Politica

 

letta camera (2)

Cala la fiducia degli italiani nel governo Letta, che perde cinque punti rispetto a una settimana fa e si attesta al 34 percento, raggiungendo un risultato che si avvicina ai minimi storici toccati dal governo Monti nell’estate scorsa. Rispetto a due settimana fa, la perdita dei consensi del nuovo esecutivo è di quasi 10 punti (43% il 3 maggio). E’ quanto emerge da un sondaggio realizzato dall’Istituto Swg in esclusiva per Agorà, su Rai Tre.

Pur registrando un lieve calo (-0,2%) rispetto alla settimana scorsa, il Pdl si conferma primo partito nelle intenzioni di voto con il 27,4 percento dei consensi. Invariato il risultato di Pd e Movimento 5 Stelle, rispettivamente al 24 e al 21,8 percento, mentre guadagna quasi mezzo punto (+0,4%) Scelta civica, al 5,8 percento. E’ quanto emerge da un sondaggio realizzato dall’Istituto Swg in esclusiva per Agorà, su Rai Tre. Lieve calo per Sel (-0,2%) e Lega Nord (-0,1%), rispettivamente al 4,7 e al 4,4 percento. In coda l’Udc e Fratelli d’Italia-Centrodestra nazionale, entrambi all’1,8 percento. “Si ferma l’emorragia del Movimento 5 Stelle – ha osservato Roberto Weber, presidente Swg – ma francamente non vediamo segnali da 30 percento”.

Quale partito sceglieresti se si votasse domani? La stessa sigla votata a fine febbraio? VOTA

Tags:
governo letta
in evidenza
Satta-Berrettini, la mossa di Melissa spiazza tutti

Gossip sorprendente

Satta-Berrettini, la mossa di Melissa spiazza tutti


in vetrina
Nespresso, ottenuta certificazione per la parità di genere

Nespresso, ottenuta certificazione per la parità di genere


motori
Nasce a Milano la Stellantis Brand House

Nasce a Milano la Stellantis Brand House

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.