A- A+
Politica
Governo, Salvini scarica Berlusconi, va con Di Maio e lancia la nuova destra

GOVERNO, SALVINI PRONTO A MOLLARE BERLUSCONI E "SPOSARE" DI MAIO

La strada è tracciata. Matteo Salvini scaricherà Silvio Berlusconi. Lo scrive la Stampa, secondo cui l'annuncio verrà fatto subito dopo le elezioni in Friuli Venezia Giulia, quindi tra lunedì o martedì, prima della direzione del Pd del prossimo 3 maggio. Una direzione nella quale, con ogni probabilità, verrà opposto un rifiuto all'accordo con il Movimento 5 Stelle.

SALVINI LANCIA IL NUOVO RASSEMBLEMENT DI DESTRA

La Lega si prepara dunque alla più che probabile rottura tra il partito di Renzi e il movimento di Di Maio e il Carroccio sarebbe finalmente pronto a prendere la strada per il governo, lasciando anche Palazzo Chigi a un esponente pentastellato. La svolta di Salvini, spiega la Stampa, sarebbe maturata negli ultimi giorni quando è stata sempre più chiara l’intenzione di Berlusconi di boicottare ogni possibile intesa con i pentastellati e di lavorare "per un altro, ennesimo inciucio con il Pd".  Il leader della Lega avrebbe dunque rotto gli indugi e sarebbe pronto a dare vita a quel "governo del cambiamento" di cui si parla da tempo. E non solo. Salvini sarebbe anche, anzi soprattutto, pronto a lanciare un nuovo rassemblement di destra a trazione Lega. Una destra scevra dalla presenza ingombrante di Silvio Berlusconi.

 

Tags:
governom5spdberlusconidi maio
Loading...
Loading...

i più visti

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Volvo svela la nuova Volvo C40 Recharge: 100% elettrica

Volvo svela la nuova Volvo C40 Recharge: 100% elettrica


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.