A- A+
Politica
Governo Pd-M5S? Zingaretti: "Doppio forno? Spero non esista". Su Conte...

Zingaretti: "Mi auguro non esista l'ipotesi del doppio forno"

"Mi auguro non esista l'ipotesi del doppio forno". Lo ha detto il segretario Pd, Nicola Zingaretti, riferendosi al dialogo tra la Lega e il M5s e aggiungendo che "per quanto riguarda i punti programmatici presentati, siamo disponibili e aperti ad ogni tipo di confronto. La sede nazionale del Pd è aperta e continueremo a lavorare per cercare di aprire una nuova stagione politica".

Governo, Zingaretti: "Conte? Nulla di personale ma facciamo una cosa nuova"

"C'è bisogno di discontinuità. Non c'è nulla di personale ma ripeto dobbiamo fare qualcosa di molto diverso dal governo che a nostro giudizio, visti i risultati non è stata un'esperienza positiva". Lo ha ribadito il segretario del Pd, parlando del veto opposto alla riproposizione del presidente del Consiglio uscente, Giuseppe Conte, come capo dell'ipotetico nuovo governo giallorosso.

GOVERNO: ZINGARETTI, 'DISPONIBILI E APERTI AD OGNI TIPO DI CONFRONTO'

Per quanto riguarda i punti programmatici presentati dalle controparti siamo disponibili e aperti ad ogni tipo di confronto. Il Nazareno è aperto continueremo a lavorare per cercare di aprire una nuova stagione politica". Lo ha detto il segretario del Partito Democratico, Nicola Zingaretti, ad Amatrice in veste di presidente della Regione Lazio dove sta presenziando alla cerimonia per il terzo anniversario dal terreno del 2016.

Crisi, Pd: "Domenica si riuniscono tavoli tecnici di lavoro"

Già da domenica pomeriggio si riuniranno i tavoli di lavoro del Pd per il programma del governo di svolta. I tavoli saranno sei e verranno coordinati dai membri della segreteria con la partecipazione dei capigruppo del Partito Democratico nelle rispettive commissioni di Camera e Senato.

Governo Pd-M5S? Zingaretti ribadisce no a Conte, serve governo discontinuità

"Noi crediamo che sia importante aprire con tutte le nostre forze una nuova fase politica, e' necessario dare vita ad un governo di svolta, per il lavoro, la crescita, lo sviluppo, che affronti la situazione politica con un nuovo modello per aprire una nuova stagione. Per questo abbiamo chiesto un governo in discontinuita' con quello che ci ha visto tra gli oppositori". Cosi' il segretario del Partito Democratico e presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, arrivando ad Amatrice per presenziare alla cerimonia di anniversario del terzo anno della tragedia del 2016. "Per quanto riguarda i punti programmatici presentati dalle controparti siamo disponibili e aperti ad ogni tipo di confronto - ha proseguito Zingaretti - oggi e domani il Nazareno e' aperto, e continueremo a lavorare per cercare di aprire una nuova stagione politica".

Crisi: Zingaretti, esperienza ultimi 15 mesi non e' positiva

"Serve una nuova fase politica, che sia in discontinuita' con un'esperienza, quella degli ultimi 15 mesi, che numeri alla mano non puo' certo essere considerata positiva". Cosi' il segretario nazionale del Partito democratico e presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, arrivando ad Amatrice per l'anniversario dei tre anni dalla tragedia del 2016. A chi chiede poi al leader dem se sia vero che Luigi Di Maio e il Movimento 5 Stelle continuano a chiedere un Conte bis, Zingaretti risponde: "Questo dovete chiederlo a loro".

Governo: Boschi, Zingaretti tratta, ha detto lui no a Conte

"La trattativa la gestisce Zingaretti, sulla base della linea stabilita in direzione, ed e' lui ad aver detto no all'ipotesi di un governo Conte bis". Cosi' Maria Elena Boschi avvicinata dall'ANSA al Ciocco, in Garfagnana, nell'ultimo giorno della scuola di politica di Matteo Renzi, risponde ad una domanda su un reincarico al premier dimissionario Giuseppe Conte, posto ieri da Luigi Di Maio a Nicola Zingaretti come condizione per un governo M5s-Pd.

Commenti
    Tags:
    governo pd m5sgoverno m5s pdgoverno giallorossogoverno zingarettigoverno conteconte governozingaretti conte





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.