A- A+
Politica
Governo, tensioni su Recovery e non solo: rinviato il Consiglio dei Ministri
(fonte Lapresse)
Advertisement

Tensioni e nodi da sciogliere su Recovery e non solo. Il Consiglio dei Ministri che avrebbe dovuto iniziare in mattinata è stato rinviato. Secondo quanto si apprende da fonti Adnkronos un ministro avrebbe dichiarato: ”Non si sa quando si fa”. Ci sarebbero, infatti, ancora diverse problematiche da risolvere, a partire dal superbonus, che Movimento Cinque Stelle e Fratelli d’Italia chiedono di estendere al 2023, ma anche su altri punti, come le liberalizzazioni e quota 100. Nel frattempo si attende un nuovo orario di convocazione: il Consiglio dei Ministri dovrebbe comunque svolgersi in giornata.

La telefonata Draghi-von der Leyen

"La presidente è regolarmente in contatto con i capi di Stato e di governo, anche al telefono": E' la risposta del portavoce dell'esecutivo di Bruxelles, Johannes Bahrke, sull'ipotesi di un colloquio telefonico fra Von der Leyen e il presidente del Consiglio Mario Draghi. "Non posso confermare una telefonata specifica", ha detto Bahrke. Da Bruxelles nessun commento neanche sui contenuti delle interlocuzioni in corso da ieri tra i servizi tecnici della commissione e del governo italiano, né su i rilievi relativi alle riforme contenute nel piano che sarebbero stati sollevati dall'Europa. 

Commenti
    Tags:
    governo recovery superbonus quota 100governo recovery quota 100 cdmgoverno recovery cdm
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Mia Ceran ci guida alla scoperta del fenomeno Podcast

    Il suo "The Essential" in esclusiva su Spotify

    Mia Ceran ci guida alla scoperta del fenomeno Podcast

    i più visti
    in vetrina
    Naomi Campbell mamma a sorpresa a 51 anni: "Non c'è amore più grande"

    Naomi Campbell mamma a sorpresa a 51 anni: "Non c'è amore più grande"


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Presentata l'Alfa Romeo Giulia per l'Arma dei Carabinieri

    Presentata l'Alfa Romeo Giulia per l'Arma dei Carabinieri


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.