A- A+
Politica
Governo, Zingaretti scarica Renzi: “Iv inaffidabile. Mai con la destra”
(fonte Lapresse)

Governo, Zingaretti chiude alla destra e scarica Renzi. "Inaffidabile"

Nel suo intervento alla riunione dell’'ufficio politico del Partito Democratico, il segretario Nicola Zingaretti ha fornito due parole d’ordine ai suoi: nessun governo con la destra e Italia Viva non è affidabile per un altro accordo. Esattamente Zingaretti ha detto che "C'è un dato che non può essere cancellato dalle nostre analisi". Ed è a "questo punto l’inaffidabilità politica di Italia Viva. Che è un dato presente e che io credo, e questo dovremmo tenerlo in considerazione, comunque, per come avvenuto mina la stabilità in qualsiasi scenario si possa immaginare un coinvolgimento e una nuova possibile ripartenza".

"Abbiamo chiarito e dobbiamo ribadire che per noi e' impensabile qualsiasi collaborazione di governo con la destra italiana, sovranista e nazionalista. Sarebbe un segnale incomprensibile in Italia, ma anche per le cancellerie europee e per l'opinione pubblica democratica europea inaccettabile", ha ribadito il segretario Pd nel suo intervento. Secondo Zingaretti, "Le immagini di Washington ci dicono quanto pericolosa sia quella deriva. Ha vinto Biden. L'Europa sta marciando su una linea di unita' e di attivo intervento positivo", ma l'Italia non "può permettere di governare" a "chi si e' identificato con Trump ed ha costantemente manifestato un sentimento anti europeo. Sbagliato dopo vittoria Biden favorire scenari che ridanno fiato come e' accaduto con la scelta di Renzi, agli alleati di Trump", ha concluso.

Commenti
    Tags:
    governocrisi di governo zingarettipdrenziconte





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.