A- A+
Politica
Grasso, Amato e anche Bersani. E' già partito il toto-Quirinale

Come gestirà la comunicazione Renzi? È presto detto. Ricalcherà il modello Firenze. Tutta accentrata su di lui, zero per i singoli ministri e magari un appalto ad una società di comunicazione esterna di fiducia.
...
Un po' di sano totoquirinale. Radio transatlantico vede in crescita bersani, grasso e amato oltre ai soliti prodi e monti (buono anche per un incarico in Europa come un tempo fu per prodi) di cui parlavamo già la scorsa settimana.
...
Un po' di toto/massoneria. Chi sarà il prossimo gran maestro del grande oriente? In pochi hanno dubbi. Si tratterà di Stefano bisi. Poche le chance per massimo bianchi e Silverio magno. Mission impossible per tutti,  comunque, ripetere le gesta di Gustavo Raffi che con la sua autorevolezza ha conquistato enormi consensi, spalancando le porte del Tempio soprattutto ai giovani. C'è poco da fare: la classe non è acqua.
.....
Centristi di tutta Italia unitevi! Eh già, perchè tra i centristi nostrani di entrambi gli schieramenti ci sono già stati segreti incontri durante gli ultimi tempi e a maggior ragione ora se il PD aderisse ai socialisti europei e se ncd dovesse essere scontenta del nuovo governo renzi. Che stia nascendo un rassemblemant centrista? Ah saperlo...
.....
A Zingaretti saranno fischiate le orecchie. Sentite cosa scrive Sergio Rizzo sul corriere della sera a proposito dei vitalizi in regione lazio: "Né possono reggere, di fronte alla richiesta di radicali cambiamenti anche per i trattamenti pregressi che arrivano da più parti, le argomentazioni circa l'impossibilità di intervenire sui diritti acquisiti. Come se quei diritti non fossero stati già pesantemente ritoccati per gli altri cittadini non privilegiati". Più chiaro di così. Praticamente una sentenza.
....
Chissà perché qualcuno è convinto che l'esposto presentato a suo tempo dai Grillini sulle nomine dirigenziali in regione Lazio e sul quale la corte dei conti aprì un'istruttoria che fece molto scalpore, non avrà grande fortuna. Ma non ditelo a Beppe grillo! Ed è meglio non farlo farlo sapere neppure a Sergio Rizzo...
....
A proposito di regione lazio: non crederete mica che monnezzopoli sia già finita. diciamo che siamo all'antipasto...


L'Enigmista

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bersaniquirinaleamato
in evidenza
Affari continua a salire Ad agosto crescita del 40%

Dati audiweb

Affari continua a salire
Ad agosto crescita del 40%

i più visti
in vetrina
Juve Roma, Mourinho: "Rigore? Mi isolo. Il recupero? Dimostra un'intenzione"

Juve Roma, Mourinho: "Rigore? Mi isolo. Il recupero? Dimostra un'intenzione"


casa, immobiliare
motori
Nuova Ford Focus: un accurato restyling aggiorna look e tecnologie

Nuova Ford Focus: un accurato restyling aggiorna look e tecnologie


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.