A- A+
Politica

 

 

"Hanno costruito un caso sul nulla". Cosi' Marcello Dell'Utri, contattato telefonicamente, ritorna sulle dichiarazioni rese ieri a 'Virus'. "Io - spiega - mi sono limitato a commentare" cose gia' risapute, aggiunge riferendosi al fatto che i figli di Silvio Berlusconi sono favorevoli alla richiesta di grazia per il padre.

Di Alberto Maggi - @AlbertoMaggi74



Giallo risolto. E confermato lo scoop di Affaritaliani.it. L'ex senatore Marcello Dell'Utri ha annunciato la presentazione della domanda di grazia da parte dei figli di Silvio Berlusconi a Giorgio Napolitano. Immediatamente è arrivata la smentita dell'avvocato Ghedini e di ambienti del Colle. Quindi? Che cosa è successo veramente? Semplice. Esattamente quello che Affari ha scritto nella giornata di giovedì.

Il Cavaliere, spinto dai figli e da Angelino Alfano, ha incaricato Gianni Letta di sondare il terreno presso il Quirinale e di capire nel caso in cui fosse stata presentata ufficialmente la domanda di grazia quale sarebbe stata la risposta del Capo dello Stato. Da qui l'uscita di Dell'Utri. Ma non è stato un atto formale, perciò sono arrivate le smentite a stretto giro di posta di Ghedini e del Quirinale.

Napolitano ha spiegato che per motivi giudiziari e per motivi politici - come ha scritto Affari venerdì - l'atto di clemenza non poteva essere concesso. Non solo. La domanda sarebbe comunque arrivata troppo tardi. Ed ecco perché nel libro di Vespa Berlusconi diceva "c'è ancora tempo". Ed ecco perché l'ex premier, saputo del no del Presidente, ha accelerato su Forza Italia andando alla rottura con le colombe del Popolo della Libertà.



 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
grazia berlusconinapolitano
in evidenza
Ferragni spettacolare a Parigi Calze a rete e niente slip

Le foto delle vip

Ferragni spettacolare a Parigi
Calze a rete e niente slip

i più visti
in vetrina
Briatore innocente, non frodò il fisco con lo yacht. "Fine di un calvario"

Briatore innocente, non frodò il fisco con lo yacht. "Fine di un calvario"


casa, immobiliare
motori
Renault svela gli interni della nuova Austral

Renault svela gli interni della nuova Austral


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.