A- A+
Politica
Grazie Silvio, il Cdx non esiste più. Da oggi in Italia c'è solo la destra

Silvio Berlusconi e Forza Italia disertano la manifestazione contro il governo “Conte bis”, organizzata da Giorgia Meloni leader di Fratelli d'Italia, a cui hanno partecipato anche Matteo Salvini e Giovanni Toti, e ratificano la definitiva distanza dal centrodestra, nonché la sua conseguenziale spaccatura.

Si può affermare che, a partire da oggi, in Italia è morto quello che era l’attuale centrodestra  e vive solo  la destra che si ispira a concezioni politiche di stampo sovranista. Il popolo di Forza Italia, o meglio la parte più autentica di esso, ringrazia il proprio Presidente per aver dimostrato di essere fedele alla propria  concezione  liberale e democratica della politica ed anche per aver dimostrato di non essere al servizio della volontà dei suoi alleati o ex alleati,  i quali   hanno dimostrato di utilizzare in modo opportunistico l’alleanza con Silvio Berlusconi.

Riteniamo, difatti, che, proprio in virtù dell’alleanza con Berlusconi, essi hanno raggiunto il successo, che ha fatto loro credere di poter dire e fare quello che vogliono.

Berlusconi ha finalmente preso le distanze dal sovranismo, che stride  con  i valori di un’Italia libera e solidale, culturalmente poliedrica ed innamorata della democrazia. Esultano non solo i forzisti, ma anche tutti gli italiani che non si riconoscono in posizioni che, solo apparentemente, sembrano essere a favore del popolo, ma che, in realtà, lo sottomettono.

“Pieni poteri”, “qui comando io”, “si fa così” sono frasi che l’Italia del dopoguerra non vuole più sentire  pronunciare da chi governa il Bel Paese, patria delle “Humanae Litterae”, che concorrono alla formazione dell’uomo  per condurlo alle forme più elevate del sapere e non verso il cieco e rozzo razzismo,  che nega il valore  della libertà e dell’identità umana .

Commenti
    Tags:
    berlusconi centrodestra





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.