A- A+
Politica

"Ma sono loro, questi signori, a creare l'instabilità. È il governo, è Letta che va in televisione a dire balle" spiegando che "c'è un lumicino in fondo alla crisi, ma sono tutte balle". Beppe Grillo fa il bis dopo l'incontro a sorpresa di ieri con i senatori, durante il quale si era scagliato contro il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, che però non replica all'ex comico ("Sono venuto qui a Bari per una riflessione su Mezzogiorno e cultura, di altro non mi occupo'', ha detto a chi gli chiedeva un commento sulla richiesta di impeachment). Oggi il leader M5S arriva a Montecitorio e spara a zero sul governo. "Questo Paese affonda alla velocità della luce, se non è già sott'acqua, ed è tenuto in piedi dalle balle che Letta e i ministri vanno a dire in tv", ha insistito, ribadendo l'urgenza di andare subito al voto. Nel caso di sconfitta di M5S alle elezioni, quella di lasciare sarebbe un'ipotesi possibile per Grillo? "Sì - risponde - perché io non sono il leader del Movimento".

Voto subito. Per il numero uno del M5S, è urgente tornare alle urne: "In 6 anni non sono riusciti a modificare al legge elettorale" e ora vogliono fare "il super Porcellum" per tenere fuori il M5S. Per Grillo bisogna, invece, "andare il prima possibile a elezioni. Noi chiederemo agli italiani se si vogliono liberare", una volta per tutte, "di questa classe politica".
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
grillo
in evidenza
Neve e gelo all'assalto dell'Italia Le previsioni sono da brivido

Meteo, offensiva siberiana

Neve e gelo all'assalto dell'Italia
Le previsioni sono da brivido

i più visti
in vetrina
Kendall Jenner sfida meteo, neve e gelo in bikini nero. Guarda che stivali!

Kendall Jenner sfida meteo, neve e gelo in bikini nero. Guarda che stivali!


casa, immobiliare
motori
Audi rinnova la  partnership con Cortina per valorizzare l’ecosistema montano

Audi rinnova la  partnership con Cortina per valorizzare l’ecosistema montano


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.