A- A+
Politica
Grillo e Casaleggio da Mattarella: "Incontro costruttivo"

Incontro al Quirinale tra i due leader dei Cinque Stelle e il neopresidente. Presente anche un’attivista 19enne, Maria Teresa, «in rappresentanza di tutti gli iscritti e attivisti che ogni giorno operano sul territorio per rendere migliore l’Italia»

"Oggi vi è stato l’incontro al Quirinale con il PdR Sergio Mattarella e la delegazione del M5S". Inizia così il resoconto pubblicato dal leader dei 5 Stelle Beppe Grillo dopo l’incontro al Quirinale con il neo presidente della Repubblica. "L’incontro è stato cordiale e costruttivo e, da parte del M5S, si spera che in futuro ve ne siano altri - scrive Grillo -. Al PdR è stato lasciato un breve documento riassuntivo delle nostre proposte che è riportato a margine di questo post".

Il messaggio finisce con un ringraziamento e la presentazione di una giovane attivista che ha accompagnato Grillo e Casaleggio dal presidente: "Vogliamo ringraziare il PdR per l’incontro, per la simpatia e per il permesso di portare al Quirinale una persona iscritta al M5S non eletta ancora in alcuna istituzione in rappresentanza di tutti gli iscritti e attivisti che ogni giorno operano sul territorio per rendere migliore l’Italia. È la più giovane iscritta al M5S, è siciliana, nata nel 1996. Si chiama Maria Teresa. In alto i cuori".

Il leader dell’M5S Beppe Grillo è arrivato al Quirinale in mattinata su una blindata in due van con i vetri oscurati. Anche all’uscita dal suo hotel, Grillo ha dribblato i cronisti. A tenere banco nelle scorse ore era stata proprio la decisione di farsi accompagnare dalla giovane attivista Maria Teresa , 19 anni, siciliana, invece che dal vicepresidente della Camera Luigi Di Maio cosa che aveva a sua volta provocato polemiche per l’esclusione dei due rappresentanti dei parlamentari, i capigruppo M5s di Camera e Senato.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
grillocasaleggio
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza

Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza


casa, immobiliare
motori
Mercedes, approvato piano al 2026 con investimenti da 60 MLD

Mercedes, approvato piano al 2026 con investimenti da 60 MLD


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.