Grillo e Casaleggio da Mattarella: "Incontro costruttivo"
Incontro al Quirinale tra i due leader dei Cinque Stelle e il neopresidente. Presente anche un’attivista 19enne, Maria Teresa, «in rappresentanza di tutti gli iscritti e attivisti che ogni giorno operano sul territorio per rendere migliore l’Italia»
"Oggi vi è stato l’incontro al Quirinale con il PdR Sergio Mattarella e la delegazione del M5S". Inizia così il resoconto pubblicato dal leader dei 5 Stelle Beppe Grillo dopo l’incontro al Quirinale con il neo presidente della Repubblica. "L’incontro è stato cordiale e costruttivo e, da parte del M5S, si spera che in futuro ve ne siano altri - scrive Grillo -. Al PdR è stato lasciato un breve documento riassuntivo delle nostre proposte che è riportato a margine di questo post".
Il messaggio finisce con un ringraziamento e la presentazione di una giovane attivista che ha accompagnato Grillo e Casaleggio dal presidente: "Vogliamo ringraziare il PdR per l’incontro, per la simpatia e per il permesso di portare al Quirinale una persona iscritta al M5S non eletta ancora in alcuna istituzione in rappresentanza di tutti gli iscritti e attivisti che ogni giorno operano sul territorio per rendere migliore l’Italia. È la più giovane iscritta al M5S, è siciliana, nata nel 1996. Si chiama Maria Teresa. In alto i cuori".
Il leader dell’M5S Beppe Grillo è arrivato al Quirinale in mattinata su una blindata in due van con i vetri oscurati. Anche all’uscita dal suo hotel, Grillo ha dribblato i cronisti. A tenere banco nelle scorse ore era stata proprio la decisione di farsi accompagnare dalla giovane attivista Maria Teresa , 19 anni, siciliana, invece che dal vicepresidente della Camera Luigi Di Maio cosa che aveva a sua volta provocato polemiche per l’esclusione dei due rappresentanti dei parlamentari, i capigruppo M5s di Camera e Senato.