A- A+
Politica
Grillo-Casaleggio ministri? Scoppia il caso. Il guru: "Sono disponibile"

Durante l'intervista realizzata da Marco Travaglio, tra l'altro corroborata da un video che conferma le parole dell'intervista comparsa su carta, il giornalista ha chiesto a Casaleggio se "farebbe mai il ministro?". La replica del guru pentastellato: "Dipende dal Movimento, ma perché no? Dovendo scegliere, opterei per (il ministero, ndr) l’Innovazione". E Grillo? "Bisogna chiedere a lui, io lo vedrei bene ministro".

Nel pomeriggio, poi, tramite il blog, è giunta subito la smentita a doppia firma Gianroberto Casaleggio e Beppe Grillo: "Né il sottoscritto, né Beppe Grillo si candidano come ministri come riportato nei titoli di alcuni giornali di oggi. Le persone iscritte al M5S decideranno la squadra di governo attraverso la rete quando e se verrà dato l'incarico di formare un governo al M5S".

"Sono state finalmente svelate le reali mire di Grillo e Casaleggio di fare i ministri", hanno dichiarato i deputati del Partito democratico Federico Gelli ed Ernesto Magorno. "Il tardivo e imbarazzato tentativo di smentire dai parte dei fondatori del Movimento 5 stelle conferma tutto, il guru aspira alla poltrona di ministro dell'Innovazione, c'è poco da smentire". "Grillo e Casaleggio", hanno concluso i due deputati Pd, "hanno sempre detto che non ambivano alle poltrone, invece pensano già alla spartizione dei ministeri".

 

Tags:
grillocasaleggio
in evidenza
"Frustata" artica sull'Italia Piogge e neve a quote basse

Inverno alla riscossa

"Frustata" artica sull'Italia
Piogge e neve a quote basse


in vetrina
OneDay Group, annunciata l'estensione del congedo di paternità

OneDay Group, annunciata l'estensione del congedo di paternità


motori
Stellantis investe 130 milioni di in Germania per il nuovo Opel Granland

Stellantis investe 130 milioni di in Germania per il nuovo Opel Granland

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.