Grillo-Casaleggio ministri? Scoppia il caso. Il guru: "Sono disponibile"
Durante l'intervista realizzata da Marco Travaglio, tra l'altro corroborata da un video che conferma le parole dell'intervista comparsa su carta, il giornalista ha chiesto a Casaleggio se "farebbe mai il ministro?". La replica del guru pentastellato: "Dipende dal Movimento, ma perché no? Dovendo scegliere, opterei per (il ministero, ndr) l’Innovazione". E Grillo? "Bisogna chiedere a lui, io lo vedrei bene ministro".
Nel pomeriggio, poi, tramite il blog, è giunta subito la smentita a doppia firma Gianroberto Casaleggio e Beppe Grillo: "Né il sottoscritto, né Beppe Grillo si candidano come ministri come riportato nei titoli di alcuni giornali di oggi. Le persone iscritte al M5S decideranno la squadra di governo attraverso la rete quando e se verrà dato l'incarico di formare un governo al M5S".
"Sono state finalmente svelate le reali mire di Grillo e Casaleggio di fare i ministri", hanno dichiarato i deputati del Partito democratico Federico Gelli ed Ernesto Magorno. "Il tardivo e imbarazzato tentativo di smentire dai parte dei fondatori del Movimento 5 stelle conferma tutto, il guru aspira alla poltrona di ministro dell'Innovazione, c'è poco da smentire". "Grillo e Casaleggio", hanno concluso i due deputati Pd, "hanno sempre detto che non ambivano alle poltrone, invece pensano già alla spartizione dei ministeri".