A- A+
Politica
Grillo: elettore tipo del Pd è ex bandito della Magliana

Beppe Grillo attacca Matteo Renzi dal suo blog riportando dichiarazioni dalle quali deduce che il Pd avrebbe preso soldi da "delinquenti". Sotto il titolo "Indovina chi viene a cena" il comico genovese scrive: "Renzie sta perdendo iscritti come se piovesse e i conseguenti contributi attraverso le tessere elettorali e dal due per mille i contribuenti italiani non gli hanno dato che briciole. I delinquenti pagano meglio e di più degli operai e dei pensionati, l'elettore tipo del pd è ormai un broker, un finanziere o un ex della banda della Magliana".
"Queste - prosegue - sono illazioni che non fanno bene alla reputescion di Renzie. Fuori i nomi quindi nel nome della trasparenza e del sole radioso dell'avvenire. Indovinate chi venne a cena. Invitiamo chi ha delle immagini della cena, magari un selfie con CiccioBomba, a pubblicarle su Twitter, hashtag: #indovinachivieneacena. Saranno pubblicate sul blog".
Grillo scrive: "Chi è andato a cena e ha sganciato almeno 1.000 euro per il Pd? Renzie si è celato dietro a un doveroso riserbo, o meglio un'omertà che ha però le sue motivate ragioni. Un partito di sinistra che prende i soldi da Buzzi per sostenersi non ci fa una bella figura.'Siamo stati in cinque alla cena di sottoscrizione di Renzi e abbiamo pagato 1000 euro a persona", ha detto Claudio Bolla, che non è uno qualunque. E' tra i soci della coop 29 Giugno di Salvatore Buzzi ed è considerato il suo braccio destro nella gestione della cooperativa. 'C`eravamo io, Buzzi, Guarany e altri due che non hanno cariche'. L'elenco degli ospiti paganti presenti al Palazzo delle Tre Fontane dell`Eur per magnà ancora non è stato reso pubblico sul sito del Pd. Ed è custodito gelosamente nei cassetti del tesoriere del partito, il deputato renziano Francesco Bonifazi. Chi c'è nell'elenco non si può sapere. Forse se ne vergogna anche".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
grillo
in evidenza
Ferragni spettacolare a Parigi Calze a rete e niente slip

Le foto delle vip

Ferragni spettacolare a Parigi
Calze a rete e niente slip

i più visti
in vetrina
Juventus calciomercato: rivoluzione dopo Vlahovic. Una grande cessione e 2 colpi a parametro zero

Juventus calciomercato: rivoluzione dopo Vlahovic. Una grande cessione e 2 colpi a parametro zero


casa, immobiliare
motori
Maserati Grecale, ultimi test estremi nelle radure svedesi

Maserati Grecale, ultimi test estremi nelle radure svedesi


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.