A- A+
Politica
Grillo: "Lanciamo un referendum sull'euro". Cori e insulti ai giornalisti

"Lanciamo il referendum sull'euro e sul reddito di cittadinanza". Lo ha annunciato Grillo al Circo Massimo per la Festa del Movimento 5 Stelle. "E' una moneta senza futuro".

Il leader del M5S attacca: "Abbiamo delegato il nostro bilancio a banche che stanno a migliaia di chilometri da qui e siamo ingabbiati dal pareggio di bilancio in Costituzione e dal vincolo del 3% (deficit-Pil, ndr)". L'obiettivo da perseguire "è una nuova crescita, ma non la crescita delle auto e dei frigoriferi: è un'altra crescita che vogliamo, quella dell'intelligenza e della cultura".

Frecciata: "Questa non è la festa dell'Unità, soprattutto perche non abbiamo gli stand della Mercedes e lo sponsor degli inceneritori".

Job Act: "Non permetteremo mai di portare la gente alla fame: contro il Jobs Act combatteremo con ogni mezzo".

Grillo è convinto che il Movimento non può "fare l'istituzione della protesta, non è nel nostro dna essere istituzione, non è da noi. Noi non siamo compatibili con questa gente. Dobbiamo fare meno mozioni in Parlamento e andare più tra la gente, in Parlamento ci sono solo nominati come Renzi".

Grillo assediato da stampa, coro attivisti 'Venduti' - "Venduti, venduti!, Servi! Giornalisti venduti! Andate via!". Gli attivisti Cinque stelle non gradiscono la presenza della stampa e piu' volte, al Circo Massimo, intonano questo coro contro i cronisti che assediano Beppe Grillo, appena arrivato alla kermesse Cinque Stelle. Grillo sta girando tra i gazebo ma le telecamere e i giornalisti continuano a stringersi intorno al leader M5S e a fargli domande. "Chiama le forze dell'ordine e portali via". E ancora: "Servi, servi, servi", dicono ancora dalla folla. "Avete la vostra area. Io vengo li' e voi fate le vostre domande. Adesso fatemi parlare con i cittadini". Cosi' Beppe Grillo ai cronisti che lo circondano.

Tags:
grillopizzarrotti
in evidenza
Autunno freddo (senza gas) e quindi caldo (come negli anni '70)? Scoprilo alla Piazza di Affari!

La kermesse a Ceglie dal 26 al 28 agosto - Il programma

Autunno freddo (senza gas) e quindi caldo (come negli anni '70)? Scoprilo alla Piazza di Affari!


in vetrina
Scatti d'Affari ATIU, protagonista del più importante round di equity crowdfunding 2022

Scatti d'Affari
ATIU, protagonista del più importante round di equity crowdfunding 2022


casa, immobiliare
motori
 Nuova Porsche 911 GT3 RS, nata per stupire

 Nuova Porsche 911 GT3 RS, nata per stupire


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.