A- A+
Politica
Grillo: "Lanciamo un referendum sull'euro". Cori e insulti ai giornalisti

"Lanciamo il referendum sull'euro e sul reddito di cittadinanza". Lo ha annunciato Grillo al Circo Massimo per la Festa del Movimento 5 Stelle. "E' una moneta senza futuro".

Il leader del M5S attacca: "Abbiamo delegato il nostro bilancio a banche che stanno a migliaia di chilometri da qui e siamo ingabbiati dal pareggio di bilancio in Costituzione e dal vincolo del 3% (deficit-Pil, ndr)". L'obiettivo da perseguire "è una nuova crescita, ma non la crescita delle auto e dei frigoriferi: è un'altra crescita che vogliamo, quella dell'intelligenza e della cultura".

Frecciata: "Questa non è la festa dell'Unità, soprattutto perche non abbiamo gli stand della Mercedes e lo sponsor degli inceneritori".

Job Act: "Non permetteremo mai di portare la gente alla fame: contro il Jobs Act combatteremo con ogni mezzo".

Grillo è convinto che il Movimento non può "fare l'istituzione della protesta, non è nel nostro dna essere istituzione, non è da noi. Noi non siamo compatibili con questa gente. Dobbiamo fare meno mozioni in Parlamento e andare più tra la gente, in Parlamento ci sono solo nominati come Renzi".

Grillo assediato da stampa, coro attivisti 'Venduti' - "Venduti, venduti!, Servi! Giornalisti venduti! Andate via!". Gli attivisti Cinque stelle non gradiscono la presenza della stampa e piu' volte, al Circo Massimo, intonano questo coro contro i cronisti che assediano Beppe Grillo, appena arrivato alla kermesse Cinque Stelle. Grillo sta girando tra i gazebo ma le telecamere e i giornalisti continuano a stringersi intorno al leader M5S e a fargli domande. "Chiama le forze dell'ordine e portali via". E ancora: "Servi, servi, servi", dicono ancora dalla folla. "Avete la vostra area. Io vengo li' e voi fate le vostre domande. Adesso fatemi parlare con i cittadini". Cosi' Beppe Grillo ai cronisti che lo circondano.

Tags:
grillopizzarrotti

i più visti

casa, immobiliare
motori
Ford ed Herme testano i veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio

Ford ed Herme testano i veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.