A- A+
Politica
"Grillo? Una vergogna inaudita. Conte e Letta non possono tacere"

"Parole incredibili. L'ho sentito dieci volte e non credevo alle mie orecchie". Così l'ex sindaco di Venezia Massimo Cacciari, filosofo e voce critica della sinistra, commenta con Affaritaliani.it il video con il quale Beppe Grillo, fondatore del Movimento 5 Stelle, difende il figlio accusato di violenza sessuale. "Da padre, anziché chiedere scusa e perdono alla famiglia della ragazza ha messo in piedi una sceneggiata indecente. Roba da pazzi. Speriamo che in questo caso le femministe si facciano sentire per bene. Forse mi sono sfuggite, ma finora non ho sentito reazioni adeguate".

"Quel video è qualcosa di inaudito. Chiedo alle donne del Pd che cosa intendano fare di fronte a una esibizione di questo genere da parte di un uomo pubblico capo di un partito politico. Ma in che Paese viviamo? Tutto questo senza che il premier e i capi dei partiti politici dicano una parola", osserva Cacciari. Draghi dovrebbe intervenire? Così come Conte? "Se fossi il direttore di un giornale, manderei i miei cronisti a chiedere a Draghi, che parla persino di calcio, a Conte, Di Maio e Letta se a livello personale hanno qualcosa da dire su questo spettacolo messo in scena da Grillo".

Il Pd e Letta dovrebbero comunque confermare l'alleanza con il Pd nonostante le parole di Grillo? "Per motivi squisitamente politici sì, ma il video di Grillo è indecente, vergognoso, incivile, barbaro. Una volgarità che fa venire i brividi. Io se fossi Letta direi queste cose a Conte, Di Maio e ai capi del M5S. Poi spetterebbe a loro decidere che cosa fare, se restare nel governo o uscire e se confermare l'alleanza".

Cacciari, infine, afferma: "Salvini, ad esempio non si è mai sognato di dire una cosa del genere. E anche quando il leader della Lega ha fatto la pipì fuori dal vaso, magari sul tema della parità di genere, c'è stata una vera e propria insurrezione da parte delle varie Serracchiani and company. Dove sono oggi? Qui, purtroppo, manca la minima onestà intellettuale, soprattutto a sinistra".

Commenti
    Tags:
    massimo cacciaribeppe grillobeppe grillo video figliogrillo m5sgiuseppe contegoverno
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Feltri attacca Salvini: "E' in un impasse drammatico"

    Cronache

    Feltri attacca Salvini: "E' in un impasse drammatico"

    i più visti
    in vetrina
    Elettra Lamborghini senza il reggiseno. Wanda Nara esplosiva e...

    Elettra Lamborghini senza il reggiseno. Wanda Nara esplosiva e...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Jeep® Wrangler 4xe plug-in hybrid,ordinabile in Italia

    Nuova Jeep® Wrangler 4xe plug-in hybrid,ordinabile in Italia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.