"Ha tentato di stuprare una deputata", arrestato il senatore francese Guerriau - Affaritaliani.it

Politica

"Ha tentato di stuprare una deputata", arrestato il senatore francese Guerriau

di Redazione

La vittima si sarebbe sentita male dopo aver bevuto qualcosa nella notte tra martedì e mercoledì. La donna ho sporto denuncia

L'avvocato di Guerriau: "Indignato che sulla stampa si trovino elementi d'indagine"

ll senatore del movimento francese di centrodestra Les Independants, Joel Guerriau, è stato arrestato a Parigi perché sospettato di aver drogato una deputata per stuprarla. I fatti sarebbero avvenuti nella notte tra martedì e mercoledì e diverse fonti hanno confermato che la vittima è una parlamentare.

L'avvocato di Guerriau si è detto «indignato nel vedere che sulla stampa si trovano elementi dell'indagine». La vittima si sarebbe sentita male dopo aver bevuto qualcosa nella notte tra martedì e mercoledì nella casa parigina del senatore 66enne con il quale non era in intimità. I campioni di sangue hanno rivelato la presenza di ecstasy, come ha confermato ulteriormente la procura di Parigi, e la donna ha successivamente sporto denuncia. Durante le perquisizioni nell'ufficio e nella casa del senatore gli investigatori hanno trovato ecstasy. 

Leggi anche: Abusi sessuali, Richetti si difende: "Io vittima di stalking". Tutti gli sms

Chi è Guerriau? Sembra che non sia nuovo agli scandali...

Joel Guerriau è segretario del Senato e vicepresidente della commissione per gli affari esteri, la difesa e le forze armate. Eletto all’Assemblea superiore dal 2011, l’uomo è stato prima un ingegnere informatico e poi direttore di progetto e vicedirettore della banca elettronica presso il Crédit du Nord. Nel 2022 aderisce al partito Orizzonti, fondato dall’ex primo ministro Édouard Philippe, con il quale è stato visto recentemente.

Guerriau non è nuovo agli scandali. Infatti, nel dicembre 2016 ha pubblicato la foto di un pene eretto su X, in risposta al senatore Bruno Retailleau. Il senatore aveva negato affermando che qualcuno avesse hackerato il suo account, tanto da voler sporgere denuncia. La vicenda si è conclusa con un nulla di fatto, dal momento che l’ex banchiere aveva dichiarato che “la questione era stata risolta internamente“.

Leggi anche: Marocchino 42enne arrestato a Trento: molestie sul 13enne al parco