A- A+
Politica
Il 50,2% degli italiani vuole il voto. E il 53,8 chiede un governo di Cdx

La maggioranza degli italiani, anche se risicata, vuole le elezioni politiche anticipate dopo l'uscita dalla maggioranza di governo di Italia Viva. E' il principale dato del sondaggio realizzato per Affaritaliani.it da Roberto Baldassari, direttore generale di Lab2101 e professore all'università Mercatorum, dove è docente di strategie delle ricerche di opinione e dei consumi. Il 50,2% degli italiani, infatti, chiede di andare immediatamente al voto. Contrario alle urne subito, dopo l'apertura della crisi da parte di Matteo Renzi il 49,8% del campione.

Ottime notizie per Matteo Salvini, Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi. Il 53,8% degli italiani ritiene che a questo punto un governo di Centrodestra dovrebbe provare a guidare il Paese. Contro questa ipotesi solo il 46,2% del campione. Bocciatura netta per Renzi, infine. Solo il 12,4% degli intervistati condivide la scelta del leader di Italia Viva di ritirare le sue ministre dall'esecutivo. Contro l'ex premier ed ex segretario del Pd l'87,6% del campione.

index

index2

index4

index3

index5
 


 

Commenti
    Tags:
    governo elezioni
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Torna il Signore degli anelli Stavolta sarà una serie su Amazon

    Spettacoli

    Torna il Signore degli anelli
    Stavolta sarà una serie su Amazon

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, ancora maltempo sull'Italia: in arrivo piogge, freddo e temporali

    Meteo, ancora maltempo sull'Italia: in arrivo piogge, freddo e temporali


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Peugeot 508 Sport Engineered, ruggito e sostenibilità in un’unica auto

    Peugeot 508 Sport Engineered, ruggito e sostenibilità in un’unica auto


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.