A- A+
Politica

Carissimo Direttore,

Gli italiani possono, finalmente, tirare un sospiro di sollievo. Abbiamo un nuovo capo dello Stato, anche se è lo stesso che è stato eletto dopo la tremenda frattura che ha diviso il Pd, bruciando i due candidati Franco Marini e Romano Prodi. I grillini hanno votato (inutilmente) compattamente Stefano Rodotà, il quale, però, ha smentito il leader Grillo sostenendo che l'elezione di Napolitano non è affatto un colpo di Stato, ma un gesto di democrazia. Parole forti quelle del comico ligure che lasciano il segno tra i partiti e nell'opinione pubblica nazionale-internazionale. Ma non tutto è compiuto. Altro che!

Vista la gravità del momento e delle difficoltà in cui si dibattono le famiglie, sempre più stremate, c'è urgente bisogno di ridare un governo al Paese: credibile ed efficiente. I politici, a prescindere dal colore politico, devono ascoltare, una volta per tutte, le imponenti e continue richieste di cambiamento rivolte al Palazzo. La gente ha fame, ed è molto indignata. Occorre fare presto. Siamo sull'orlo del precipizio. Il popolo non è più disposto ad assistere indifferente alla dissoluzione della nazione. Sembra di vedere il Titanic, dove l'orchestra continua a suonare come sempre, mentre la nave si è già scontrata con l'iceberg e sta colando a picco. Basta con i giochi politici. Il bene della nazione va anteposto agli interessi personali. E' una questione di responsabilità, di coscienza e di etica”. Intelligenti pauca sufficiunt!”

Franco Petraglia – Cervinara (AV)

Tags:
governo
in evidenza
Ludovica Pagani incanta Cannes Forme mozzafiato e abito Missoni

Il suo look infiamma la Croisette: FOTO

Ludovica Pagani incanta Cannes
Forme mozzafiato e abito Missoni

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler

Scatti d'Affari
Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler


casa, immobiliare
motori
Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze

Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.