A- A+
Politica
Il Jobs Act lancia il Pd al 37,6%. Il sondaggio

ARTICOLO 18 - Altro che piazze in rivolta, secondo uno studio Swg, se si dovesse votare oggi, il Pd acquisterebbe voti. Il partito di Renzi cresce infatti dal 37,6 al 38,4 per cento nel gradimento degli elettori. Scende Sel dello 0,9%. In area Centrodestra sale anche Forza Italia, al 17,9 per cento (+0,8), stessa percentuale di crescita anche per Ncd. Cala la Lega Nord, al 7,9%. Balzo in avanti del Movimento 5 Stelle, che dal 19,5% passa al 20,8%.

IMMIGRAZIONE - Mentre l'allarme Ebola infuria in tutto il mondo, in Italia si torna a parlare di immigrazione. Secondo uno studio elaborato da Swg, il 57 per cento degli abitanti del Nord Ovest ritengono che l'immigrazione nella propria zona sia un problema grave. Identica percentuale nel Nord Est. Incredibilmente alta la percentuale al centro, dove addirittura il 69 per cento ritiene che l'immigrazione sia un problema. Al sud la percentuale scende al 49 per cento mentre nelle Isole, complici gli sbarchi, cresce al 62 per cento.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
jobs act
in evidenza
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi

CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

i più visti
in vetrina
Meteo, Italia nella morsa del caldo africano di Hannibal, picchi fino a 34°C

Meteo, Italia nella morsa del caldo africano di Hannibal, picchi fino a 34°C


casa, immobiliare
motori
Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici

Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.