Il M5s incide meno in politica. Il sondaggio
Dopo l’approvazione del Jobs Act, Renzi e’ piu’ forte: ha incassato una grande vittoria. Lo pensa il 51% degli intervistati nel sondaggio realizzato dall'Istituto demoscopico Ixè in esclusiva per Agorà. Per il 49% invece, Renzi e’ piu’ debole perche’ ha lacerato il Pd e non ha ascoltato i sindacati. Si profila quindi una radicalizzazione delle posizioni.
Per il 57% degli elettori M5S, rispetto a quando è entrato in Parlamento, il Movimento incide meno in politica. Lo dice il sondaggio realizzato da Ixè, in esclusiva per Agorà. Inoltre, il 79% degli elettori di Grillo confessa che non parteciperà alla kermesse del Circo Massimo.
Metodologia di rilevazione: sondaggio CATI-CAMI su un campione casuale probabilistico stratificato di 1.000 soggetti maggiorenni (su 6.671 contatti complessivi), di età superiore ai 18 anni. Tutti i parametri sono uniformati ai più recenti dati forniti dall'ISTAT. I dati sono stati ponderati al fine di garantire la rappresentatività rispetto ai parametri di sesso, età e macro area di residenza