A- A+
Politica
Il M5s incide meno in politica. Il sondaggio

Dopo l’approvazione del Jobs Act, Renzi e’ piu’ forte: ha incassato una grande vittoria. Lo pensa il 51% degli intervistati nel sondaggio realizzato dall'Istituto demoscopico Ixè in esclusiva per Agorà. Per il 49% invece, Renzi e’ piu’ debole perche’ ha lacerato il Pd e non ha ascoltato i sindacati. Si profila quindi una radicalizzazione delle posizioni.

Per il 57% degli elettori M5S, rispetto a quando è entrato in Parlamento, il Movimento incide meno in politica. Lo dice il sondaggio realizzato da Ixè, in esclusiva per Agorà. Inoltre, il 79% degli elettori di Grillo confessa che non parteciperà alla kermesse del Circo Massimo.

Metodologia di rilevazione: sondaggio CATI-CAMI su un campione casuale probabilistico stratificato di 1.000 soggetti maggiorenni (su 6.671 contatti complessivi), di età superiore ai 18 anni. Tutti i parametri sono uniformati ai più recenti dati forniti dall'ISTAT. I dati sono stati ponderati al fine di garantire la rappresentatività rispetto ai parametri di sesso, età e macro area di residenza

Iscriviti alla newsletter
Tags:
m5ssondaggio
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Opel Astra Sports Tourer fa un salto nell’era elettrica e del design

Opel Astra Sports Tourer fa un salto nell’era elettrica e del design


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.