A- A+
Politica
Il M5S rinvia l'elezione del leader. Ed è scontro tra Grillo e Casaleggio
Foto: LaPrese

Rinviata l'elezione del capo politico del M5S. L'annuncio, pubblicato questa mattina sul blog delle Stelle, vede d'accordo il garante Beppe Grillo, "una scelta indispensabile" alla luce del momento di emergenza che il Paese sta vivendo, viene messo nero su bianco nel post. Ma Davide Casaleggio, a quanto apprende l'Adnkronos da fonti di primo piano del Movimento, era invece contrario al rinvio e favorevole ad un'accelerazione, anche per dare una sferzata a un Movimento in evidenti difficoltà: solo nelle ultime ore sono stati due gli addii nelle file del Movimento a Montecitorio, in settimana sono stati espulsi il senatore Mario Michele Giarrusso e il deputato Nicola Acunzo, mentre 4 europarlamentari stanno attendendo la pronuncia dei probiviri sul loro futuro nei 5 Stelle. La decisione di far slittare l'elezione, a quanto si apprende dalle stesse fonti, è stata presa nel corso di una conference call che si è tenuta martedì sera, e alla quale ha naturalmente preso parte anche l'attuale capo politico del Movimento, Vito Crimi.

M5s: Crippa, giusto rinvio elezione nuovo capo politico, Crimi sta lavorando con serieta' - Il capogruppo del Movimento cinque stelle alla Camera, Davide Crippa, definisce giusto che "si sia deciso di rinviare l'elezione del nuovo capo politico del M5s. Condivido", continua il parlamentare in una nota, "la scelta del Comitato di garanzia. In questo momento il Paese e' impegnato ad affrontare un'emergenza sanitaria senza precedenti e ogni sforzo deve essere rivolto per aiutare l'Italia ad uscirne fuori al piu' presto. Colgo l'occasione - conclude Crippa - per ringraziare il capo politico Vito Crimi, perche' sta lavorando con serieta' e con il massimo impegno per guidare il primo gruppo del Parlamento italiano".

Loading...
Commenti
    Tags:
    m5s scontro grillo casaleggio
    Loading...
    in evidenza
    De Niro sul lastrico per il virus E la moglie gli fa pure causa

    Culture

    De Niro sul lastrico per il virus
    E la moglie gli fa pure causa

    i più visti
    in vetrina
    Meteo agosto, caldo africano. Svolta, addio temporali e caldo record in Italia

    Meteo agosto, caldo africano. Svolta, addio temporali e caldo record in Italia


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Giro record sul Circuito di Suzuka per la Honda Civic Type R Limited Edition

    Giro record sul Circuito di Suzuka per la Honda Civic Type R Limited Edition


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.