A- A+
Politica

Di Paolo Braghetto

Ivo Rossi è il nuovo Sindaco di Padova e prende il posto di Flavio Zanonato nominato Ministro per lo Sviluppo Economico del governo Letta. Lo abbiamo incontrato per sapere un parere sul neo Ministro di cui era il vice in Comune e quali sono alcune sue priorità da primo cittadino. "Zanonato è una persona concreta, con grande curiosità - confessa il politico padovano, classe 1955, laureatosi in Scienze Politiche con una tesi sulla democrazia diretta - anche se sono materie nuove per lui le affronterà con in modo deciso perché è un uomo che sa decidere. E' un ministero cruciale per il nostro Paese e una grande opportunità anche per il Veneto. Con la sua sensibilità e l'attenzione verso il sistema d'impresa Zanonato sarà in sintonia con le esigenze di questa terra e saprà dare una risposta a chi ha bisogni di lavoro. E' un grande cambiamento quello che è avvenuto: oltre al neoministro padovano, con la vittoria della Serracchiani in Friuli l'amico Franco Frigo è divenuto deputato europeo e come Pd stiamo cercando di mettere basi solide per governare la regione tra 2 anni. Per me è un carico di responsabilità decisamente elevato perchè governare una grande città è un onore e un peso non indifferente visti i problemi da affrontare per le le famiglie e l'industria abbiamo bisogno di rivedere alcune cose immaginate qualche anno fa, bisogna sviluppare l'azienda di trasporto in termini di mobilità sostenibile e trasformare Padova sempre più in una smart city; io comunque continuerò ad andare in Comune in bicicletta".
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
padovazanonatosindaco
in evidenza
CR7-Manchester, divorzio vicino Georgina mostra il pancione

Le foto

CR7-Manchester, divorzio vicino
Georgina mostra il pancione

i più visti
in vetrina
Rihanna sensuale: body rosso in vista di San Valentino per la felicità di...

Rihanna sensuale: body rosso in vista di San Valentino per la felicità di...


casa, immobiliare
motori
Stellantis celebra il suo primo anno di successi

Stellantis celebra il suo primo anno di successi


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.