A- A+
Politica
Il pasticcio Rovelli-Levi-Crosetto, un'imbarazzante vicenda all'italiana
Crosetto 

Va da sé che l’opposizione e la sinistra avevano già cominciato a gridare alla censura pinochettiana del professore latore di istanze di libertà (per i buchi neri). Poiché Levi è anche presidente dell’Aie, l’Associazione italiana editori, si può star certi che perderà tutti e due i posti, essendo rimasto col classico cerino in mano. Chi è il mandante e quale è sia stato il movente è difficile da capire.

Crosetto ha anche fatto balenare la possibilità che sia stato una sorta di complotto della sinistra perché ha detto che “i due” e cioè Rovelli e Levi, sono anche amici. Più pratico da buon partenopeo Sangiuliano che ha preso la palla al balzo cercando di piazzare i suoi: “Avendo subìto censure, sono contrario ad infliggerle ad altri. Magari a quella del professor Rovelliaggiungerei qualche altra voce, quella di Pietrangelo Buttafuoco, Francesco Borgonovo, Marcello Veneziani o altri, in omaggio al pluralismo”.

Resta una pessima storia all’italiana che ha fatto sbellicare all’estero soprattutto i nostri cugini francesi che con un sorrisetto di sufficienza hanno commentato i soliti “italiens”. Giorgia Meloni dovrebbe fare un repulisti anche nel campo della comunicazione istituzionale e dell’editoria per evitare in futuro situazioni imbarazzanti come questa per lei e per l’Italia.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
crosettolevirovelli





in evidenza
Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage

Ultimi scatti prima dello schianto

Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage


in vetrina
Covid, "Il ruggito della pecora nera". Anteprima: libro di Maria Rita Gismondo

Covid, "Il ruggito della pecora nera". Anteprima: libro di Maria Rita Gismondo


motori
Alfa Romeo presenta il nuovo store online

Alfa Romeo presenta il nuovo store online

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.