A- A+
Politica
Il Pd: non vogliamo rimpasti. Ma è scontro su Saccomanni

"Penso sia grave quando un ministro così importante come Saccomanni dice 'Sono un esecutore' o 'Nessuno mi ha istruito'. Penso che il ministero dell'Economia debba essere guidato da un politico, come regola generale perchè abbiamo visto che l'esperienza dei tecnici non ha funzionato bene". Così il democratioco Dario Nardella, ex vice sindaco di Firenze e tra i più stretti collaboratori del segretario Matteo Renzi. Parole pronunciate a Mix24 su Radio 24 a proposito del recupero delle somme relative agli scatti degli stipendi del personale della scuola.

"Come ribadito più volte nel corso di questi giorni il Partito Democratico non ha mai chiesto ne' ha intenzione di chiedere rimpasti o la sostituzione di questo o quel ministro", afferma in una nota Lorenzo Guerini, portavoce della Segreteria nazionale Pd. "In questo momento - sottolinea - e' necessario lavorare bene e insieme sulle riforme che servono al Paese e non sollevare questioni che non esistono".

LA SMENTITA DI DARIO NARDELLA - Dario Nardella ha smentito di avere chiesto le dimissioni del ministro dell'Economia, Fabrizio Saccomanni. "Non scherziamo e cerchiamo di essere seri! Non ho mai chiesto le dimissioni del ministro Saccomanni", ha dichiarato il deputato del Pd. "Invito tutti quelli che hanno voglia di fare polemiche strumentali ad andare a riascoltare la registrazione della trasmissione per capire il senso delle mie parole", ha spiegato.

Tags:
pdmefsaccomanni
in evidenza
Ludovica Pagani incanta Cannes Forme mozzafiato e abito Missoni

Il suo look infiamma la Croisette: FOTO

Ludovica Pagani incanta Cannes
Forme mozzafiato e abito Missoni

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler

Scatti d'Affari
Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler


casa, immobiliare
motori
Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze

Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.