A- A+
Politica
Il piano di Draghi piace al 62,4%. La priorità: lavoro e lotta alla povertà
(fonte Lapresse)

Al 62,4% degli italiani è piaciuto il discorso programmatico del presidente del Consiglio Mario Draghi in Parlamento. Giudizio negativo dal 37,6% del campio. E' quanto emerge dal sondaggio realizzato per Affaritaliani.it da Roberto Baldassari, direttore generale di Lab2101 e professore all'università Mercatorum, dove è docente di strategie delle ricerche di opinione e dei consumi.

La priorità del nuovo governo Draghi, secondo il sondaggio, è il lavoro e la lotta alla povertà (39,4%). In seconda posizione il piano vaccinale e la lotta alla pandemia con il 27,4%. Al terzo posto (23,8%) il controllo dell'immigrazione. Seguono il Recovery Plan (21,2%) e le infrastrutture (21,1%). In ultima posizione con il 16,5% la parità di genere.

index
 

index2

index5

index3
 

Commenti
    Tags:
    governo fiducia sondaggio draghi





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.