A- A+
Politica

Di Tommaso Cinquemani (twitter@Tommaso5mani) e Alberto Maggi (twitter@AlbertoMaggi74)

Buone notizie per Silvio Berlusconi. Il ritorno di Forza Italia piace agli italiani che lo premiano con il 24,5% dei consensi, un punto in più rispetto ai livelli raggiunti dal Pdl. E' il dato che emerge dall'ultimo sondaggio di Nicola Piepoli pubblicato in esclusiva da Affaritaliani.it. La Lega Nord rimane stabile al 4,5%, così come Fratelli d'Italia al 2,5%. Perde invece mezzo punto la galassia dei piccoli partiti di centrodestra, che passa dal 3% al 2,5%.

Se la coalizione di centrodestra rimane la favorita con il 34% dei consensi, il Centrosinistra la tallona ad un punto di distanza, 33%. Ma a sinistra il Partito democratico arretra di ben un punto e mezzo, passando dal 29% al 27,5%. I democratici scontano le tensioni interne al partito dovute al dibattito in vista del congresso, mentre Sinistra Ecologia e Libertà, che critica il governo Letta stando all'opposizione, guadagna mezzo punto arrivando al 5%.

Dopo settimane di crollo verticale il centro sembra avere arrestato la sua caduta. Scelta Civica si è fermata al 4%, mentre l'Udc al 2,5%. Buone notizie invece per il Movimento 5 Stelle che sembra aver superato il periodo grigio degli ultimi mesi e torna a crescere di mezzo punto arrivando al 21,54%.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
for italiapdpdlpiepoli
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


casa, immobiliare
motori
Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030

Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.