A- A+
Politica
Il taglio delle tasse fa volare il Pd. Gli ultimi dati dai sondaggi


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


Gli italiani credono a Metteo Renzi. L'annuncio sulla riduzione dele tasse fatto dal premier sabato scorso all'assemblea del Partito Democratico all'Expo di Milano mette le ali alla formazione del presidente del Consiglio. In una settimana - secondo l'ultimo sondaggio realizzato dall'Istituto Piepoli e diffuso da Affaritaliani.it - il Pd ha guadagnato un punto secco, tornando a salire dal 32,5 al 33,5%. Renzi ha rubato voti a Salvini e a Berlusconi. Rispetto al 14 luglio Forza Italia è scesa dall'11 al 10,5% mentre Lega-NoiConSalvini è passata dal 16,5 al 16%. Sel stabile al 3,5% e altri di Centrosinistra fermi all'1%. Fratelli d'Italia e Ncd-AreaPopolare confermano il 4% e il 2,5%. Altri di Centrodestra 0,5%. Il Movimento 5 Stelle è stabile al 24,5% e gli altri partiti in generale sono al 4%.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
piepolisondaggioelezionipdm5sforza italialegafdi
in evidenza
Confindustria, presentazione del 3° Rapporto sulle Reti d’Impresa

Scatti d'Affari

Confindustria, presentazione del 3° Rapporto sulle Reti d’Impresa

i più visti
in vetrina
Sanremo 2022, svelata la scenografia: tra passato e futuro. FOTO

Sanremo 2022, svelata la scenografia: tra passato e futuro. FOTO


casa, immobiliare
motori
Fiat Panda, regina incontrastata delle auto usate vendute online

Fiat Panda, regina incontrastata delle auto usate vendute online


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.