A- A+
Politica
Immigrazione, emergenza sottovalutata. Ecco le parole profetiche di Andreotti

Immigrazione, emergenza sottovalutata dalla politica: ecco perchè 

Una delle cose sottovalutate dall'Europa e dai politici è l'immigrazione. Oggi con il senno del poi siamo tutti coscienti di questa affermazione, salvo che a dirla è stato il sette volte Presidente del Consiglio Giulio Andreotti (1919– 2013) 30 anni fa. “A noi la scrittura ha insegnato che lo “straniero deve essere messo accanto alle vedove e agli orfani e questo spirito della costituzione dell'Unione Europea venga fuori in modo che garantisca, attragga ed integri queste molteplici culture”.

Però poi dà anche delle indicazioni di come si potrebbe fare e cioè: i Paesi di provenienza degli immigrati dovrebbero avere una agricoltura più forte e moderna, condizioni di vita industriale, artistica, turistica e se ciò non sarà ci saranno milioni e milioni di persone che “sfonderanno” i confini dell'Europa.

LEGGI ANCHE: Migranti, altro scontro governo-giudici. "Tunisia non sicura, no ai rimpatri"

Come ricetta finale potrebbe essere che nel mondo inter-arabo si aiutino fra di loro con il petrolio. Se poi volete approfondire: "Giulio Andreotti & immigrazione" (video YouTube). 

GUARDA IL VIDEO 

Sagge parole cadute nel vuoto, morti, polemiche e accuse varie non risolvono il problema, qualcuno ha una vaga idea di dove e come trovare una soluzione?

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.