A- A+
Politica


"Faccetta nera (il ministro Kyenge, ndr) dovrebbe sapere che nei regimi democratici dei paesi occidentali tocca ai politici di opposizione fare provocazioni contro gli avversari e non ai ministri in carica che rappresentano, si fa per dire, il governo. Ma la Kyenge evidentemente pensa di far politica in Congo. Rimane aperta una domanda da parte dei leghisti: quando si deciderà, visto che è pur sempre un ministro di uno stato Ue, a condannare senza sé e senza ma la scelta poligamica di suo padre?". Mario Borghezio, eurodeputato della Lega Nord, interpellato da Affaritaliani.it, risponde così al ministro dell'Integrazione, che, in merito alla proposta di un referendum per abolire il suo ministero avanzata dal Carroccio, ha detto: 'Forse hanno bisogno di essere integrati".

kyenge 500 (3)

Rivedere la legge Bossi-Fini sull'immigrazione, mettendo al centro la persona. Il ministro dell'Integrazione, Cecile Kyenge, ha cosi' commentato con i giornalisti, a margine di un evento a Venezia, le parole pronunciate ieri a Genova dal sindaco di Firenze Matteo Renzi. "Credo che alcune regole possano essere riviste mettendo al centro la persona", ha detto il ministro.

"I dati che sto raccogliendo sul territorio sono abbastanza evidenti - ha aggiunto Kyenge - Le regole e le norme si rivedono anche considerando i tempi, considerando il momento ma anche valutando costi e benefici e guardando anche i diritti umani delle persone". "Tutti i dati che sto raccogliendo da tre mesi vanno in questa direzione - ha ribadito -. Il cambiamento puo' esserci con la partecipazione di tutti". Sul tema immigrazione, poi, Kyenge ha fatto anche i 'complimenti' al Veneto. "Una Regione molto accogliente, che sa come accogliere le persone", ha detto ricordando di aver partecipato a una grande manifestazione a Treviso.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
kyenge
in evidenza
Hannibal e un maggio bollente Temperature choc fino a 51 gradi

Previsioni meteo

Hannibal e un maggio bollente
Temperature choc fino a 51 gradi

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Ford sottoscrive l'appello all’U.E. per vendere solo veicoli 100% elettrici

Ford sottoscrive l'appello all’U.E. per vendere solo veicoli 100% elettrici


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.