Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Politica » Immigrazione, Kyenge: “Rivedere la legge Bossi-Fini”

Immigrazione, Kyenge: “Rivedere la legge Bossi-Fini”


“Faccetta nera (il ministro Kyenge, ndr) dovrebbe sapere che nei regimi democratici dei paesi occidentali tocca ai politici di opposizione fare provocazioni contro gli avversari e non ai ministri in carica che rappresentano, si fa per dire, il governo. Ma la Kyenge evidentemente pensa di far politica in Congo. Rimane aperta una domanda da parte dei leghisti: quando si deciderà, visto che è pur sempre un ministro di uno stato Ue, a condannare senza sé e senza ma la scelta poligamica di suo padre?”. Mario Borghezio, eurodeputato della Lega Nord, interpellato da Affaritaliani.it, risponde così al ministro dell’Integrazione, che, in merito alla proposta di un referendum per abolire il suo ministero avanzata dal Carroccio, ha detto: ‘Forse hanno bisogno di essere integrati”.

kyenge 500 (3)

Rivedere la legge Bossi-Fini sull’immigrazione, mettendo al centro la persona. Il ministro dell’Integrazione, Cecile Kyenge, ha cosi’ commentato con i giornalisti, a margine di un evento a Venezia, le parole pronunciate ieri a Genova dal sindaco di Firenze Matteo Renzi. “Credo che alcune regole possano essere riviste mettendo al centro la persona”, ha detto il ministro.

“I dati che sto raccogliendo sul territorio sono abbastanza evidenti – ha aggiunto Kyenge – Le regole e le norme si rivedono anche considerando i tempi, considerando il momento ma anche valutando costi e benefici e guardando anche i diritti umani delle persone”. “Tutti i dati che sto raccogliendo da tre mesi vanno in questa direzione – ha ribadito -. Il cambiamento puo’ esserci con la partecipazione di tutti”. Sul tema immigrazione, poi, Kyenge ha fatto anche i ‘complimenti’ al Veneto. “Una Regione molto accogliente, che sa come accogliere le persone”, ha detto ricordando di aver partecipato a una grande manifestazione a Treviso.