SCOPPIA LA POLEMICA/ La Lega: "Colpa di Boldrini e Kyenge"

Per il Carroccio la colpa della "nuova strage" è "della coppia Boldrini-Kyenge". "La responsabilità morale della strage che sta avvenendo nelle acque di Lampedusa è tutta della coppia Boldrini-Kyenge. La loro scuola di pensiero ipocrita, che preferisce politiche buoniste alle azioni di supporto nei paesi del terzo mondo, ha portato a risultati drammatici come questi. Continuando a diffondere senza filtri messaggi di accoglienza si otterrà la sola conseguenza di mietere più vittime di una guerra. Tanto la Boldrini quanto la Kyenge hanno sulla coscienza tutti i clandestini morti in questi ultimi mesi", ha detto Gianluca Pini, vicepresidente del gruppo Lega Nord a Montecitorio.
Amara la replica di Cecile Kyenge. Oggi è stato segnato "un punto di non ritorno rispetto a questa forza politica. Se uno vuole prendere il palcoscenico, non è questo il momento per farlo", ha detto il ministro dell'Integrazione. "Imputare la responsabilità morale di quello che sta accadendo a Lampedusa, a me e alla presidente della Camera come ha detto Pini è offensivo per noi ma soprattutto per le vittime e per le coscienze dei cittadini italiani".
Ma Umberto Bossi ha incalzato. "Bisogna stare attenti a non dare messaggi sbagliati, sennò la gente arriva qui in massa", ha detto. "Sbagliano tutti coloro che mandano messaggi che attirano la gente - ha detto il Senatur - non solo Kyenge-Boldrini, è un problema della sinistra. La legge Bossi-Fini è perfetta, non va cambiata. E' l'unica piccola difesa rimasta al Paese". Rabbia su Facebook dal vice-segretario della Lega, Matteo Salvini: "L'Europa esprime 'tristezza' per i morti in mare. Ipocriti schifosi".