A- A+
Politica

L'Europa frena gli entusiasmi degli italiani sull'abolizione dell'Imu annunciata ieri dal presidente del consiglio Enrico Letta. «Gli obiettivi di bilancio per l'Italia non cambiano e il nuovo governo dovrà dire come intende rispettarli senza nuovo indebitamento»: ha risposto così un portavoce della Commissione Ue a chi gli chiedeva se Bruxelles accetterebbe un'abolizione dell'Imu.

Letta non tocca l'argomento, ma ribadisce quanto dichiarato. Sul programma di governo «vale il discorso di ieri - ha detto - perché é stato pronunciato di fronte al Parlamento, é stato depositato scritto, é la base da cui far partire il lavoro del nostro governo. Vale quel discorso a partire dai temi più spinosi. E vale la squadra dei ministri che avete davanti». Oggi in Senato è in corso il voto di fiducia.
 

Tags:
imu

i più visti

casa, immobiliare
motori
Con Citroen Ami alla scoperta di Monza

Con Citroen Ami alla scoperta di Monza


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.